Eccellenza, le ultime dai campi alla vigilia: big match live su TVRS

Civitanovese-Montefano in diretta: a cascata tutti gli altri temi di giornata

La ventottesima giornata dell’Eccellenza, di scena domenica alle ore 16, sarà catalizzata in diretta su TVRS (canale 13 del digitale terrestre) da Civitanovese-Montefano, determinante nella corsa alla promozione. L’attuale punto di vantaggio potrebbe consentire ai viola di ipotecare la storica ascesa in Serie D in caso di exploit. Saranno prigionieri del dovere i rossoblù, obbligati a vincere per operare il controsorpasso in testa. A trascinarli contribuiranno i tifosi, pronti a gremire il Polisportivo come ai tempi ruggenti. Alfonsi dovrà fare a meno di Ballanti e Paolucci. Mariani non disporrà dell’under Postacchini al centro della difesa, mentre appare improbabile l’utilizzo di Dell’Aquila in attacco.

Con un orecchio attento a ciò che accadrà nello scontro al vertice il Chiesanuova, costretto a emigrare sul sintetico di Villa San Filippo per motivi di ordine pubblico, proverà ad allungare i sogni di gloria nel match contro l’Osimana tornata a sperare nei playoff. Non sarà una gara come le altre per il tecnico biancorosso Roberto Mobili, opposto alla formazione del suo recente passato condotta due stagioni fa al trionfo nel girone A di Promozione. Tra i giallorossi mancheranno l’altro ex illustre Tittarelli e Bugaro per un reparto avanzato da ridisegnare.

Lanciato in orbita dai prestigiosi successi su Civitanovese e Maceratese, il Castelfidardo progetta il tris per consolidare la posizione nei playoff. Di fronte troverà l’Urbania in serie positiva da quattro turni e con la salvezza in cassaforte con 270 minuti d’anticipo. Il mister biancoverde Giuliodori gode dell’imbarazzo della scelta in attacco, dove uno tra Braconi e Nanapere potrebbe partire dalla panchina. L’ex Omiccioli medita se rilanciare dal primo minuto Mangiarotti a sostegno di Nunez.  

Cancellare il tris incassato a Montefano rappresenterà il diktat dell’Urbino, deciso a far valere il fattore campo contro il Monturano con l’acqua alla gola. Il timoniere dei ducali Ceccarini riflette se proporre il giovane Galante o Rivi al centro del reparto avanzato. Il tecnico biancazzurro Cuccù rinuncerà agli infortunati Adami e Nacciarriti.

In ottica playoff varrà un tesoro Montegranaro-K Sport Montecchio Gallo, scontro a eliminazione diretta per il quinto posto. I gialloblù si prefiggono d’insistere dopo il poker calato al Montegiorgio. I pesaresi avvertono l’esigenza d’invertire il preoccupante trend che li vede a digiuno da due mesi. Il mister dei calzaturieri Marinelli confiderà in Perpepaj e Tonuzi per lasciare il segno. Il trainer biancorosso Lilli dovrà trovare la soluzione più opportuna per sopperire all’infortunio di Peluso in attacco.

Si giocherà alle ore 15 Maceratese-Jesina, scontro tra nobili alle prese con momenti negativi. Non avranno alternative alla vittoria i padroni di casa, obbligati a rialzarsi dopo i passi falsi con Montefano e Castelfidardo. Sentiranno l’impellenza di spezzare la spirale negativa i leoncelli, a secco di punti da 7 giornate e senza gol da 6. Da una parte Ruani tira un sospiro di sollievo per i rientri di Gagliardini e Strano. Dall’altra Strappini dovrà convivere con le defezioni di Trudo, Cordella e dei fratelli Capomaggio.

Rigenerato dal blitz di Montecchio, l’Atletico Azzurra Colli avrà la necessità d’insistere contro il Tolentino alle prese con un campionato molto al di sotto delle aspettative. Prenota il gol dell’ex l’attaccante rossoazzurro Petrucci che aveva iniziato la stagione proprio in maglia cremisi prima della rivoluzione di novembre.

Assomiglierà a uno spareggio retrocessione Montegiorgio-Sangiustese che metterà di fronte compagini separate da due sole lunghezze. Con il difensore argentino Greco al rientro avrà l’opportunità del sorpasso il team di Vagnoni, all’asciutto dal 4-1 sul Monturano datato 28 gennaio. Il blitz permetterebbe invece di esorcizzare lo spetto dell’ultimo posto al complesso di Giandomenico, alle prese con i problemi fisici riguardanti il grande ex Omiccioli che scrisse pagine indimenticabili al Tamburrini.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS