Eccellenza, le ultime dai campi alla vigilia

Tutto pronto per la 10^ giornata: Montegranaro-Matelica live su TVRS

Il menù della decima giornata in Eccellenza, in programma domenica alle ore 14.30, presenterà tanti piatti prelibati. Le prime tre della classe saranno tutte impegnate in casa con i riflettori accesi in modo particolare su Chiesanuova-Osimana che opporrà dirette concorrenti, separate da sole tre lunghezze. Tra i biancorossi proveranno sensazioni particolari il tecnico Mobili, illustre ex come Mongiello, e l’attaccante Persiani, opposto per la prima volta alla squadra della sua città. Senza Triana e con Patrizi, Micucci e Buonaventura in forte dubbio, i giallorossi saranno chiamati a colmare le lacune in trasferta (4 sconfitte in 5 uscite) per operare l’aggancio e compiere il salto di qualità.

Lanciato da quattro vittorie consecutive, il K-Sport Montecchio Gallo si prefigge d’insistere contro la matricola Portuali Dorica, terzultima ma in grado di mettere in notevole difficoltà l’altra leader Chiesanuova nonostante lo stop. Non mancheranno i problemi al tecnico dei pesaresi Magi, privo degli attaccanti Perri e Villanova e con Sakaj in forse. Dall’altra parte Ceccarelli rinuncerà a Sassaroli, ma ritroverà Santoni, al quale sono state condonate due delle quattro giornate di squalifica.

Alle ore 15 la Maceratese sarà chiamata ad accelerare all’Helvia Recina, dove ha vinto solo una delle quattro gare disputate. Di fronte troverà un Montefano rilanciato da 4 punti nelle ultime 2 gare e desideroso d’insistere nella risalita. Possanzini sarà ancora privo di Albanesi, Bracciatelli e Oses. Tra i viola le motivazioni di mettersi in evidenza nel loro vecchio palcoscenico abbonderanno per Amadio e Martedì, ex della contesa come l’attaccante Papa che sarà con ogni probabilità costretto ai box da un problema fisico.

Promette emozioni Urbania-Urbino, derby tra formazioni reduci da risultati opposti. I biancorossi sono arrabbiati per la rimonta subita a Tolentino che ha frenato l’ascesa verso le posizioni che contano. I ducali, orfani di Sartori, hanno ritrovato la vittoria smarrita da settimane e sognano il blitz che sancirebbe l’aggancio in classifica.

La voglia di riscatto del Montegranaro si misurerà con il desiderio del Matelica di accelerare dopo il pareggio contro l’Atletico Mariner. Il mister gialloblù Mengo medita se lanciare Tonuzi dal primo minuto, mentre Santoni convivrà con le pesanti defezioni dello squalificato Veneroso e degli infortunati Mistura e capitan Frulla.

Sbloccatosi tra le mura amiche, dove aveva sempre perso, il Tolentino vuole confermarsi autoritario in trasferta, dove viaggia a ritmi elevati, nel confronto con la cenerentola Fano che si disputerà a Fermignano. Il mister cremisi Passarini si affiderà al bomber argentino Lovotti per lasciare il segno. Squalificato il portiere De Matteis, il tecnico dei granata Tridici studia nuove soluzioni per uscire dal tunnel.

Allungare la striscia positiva rappresenterà il diktat del Fabriano Cerreto, impegnato sul terreno del Monturano arrabbiato per le due sconfitte consecutive.

Alle ore 15 la Sangiustese, senza punti né gol da tre giornate, proverà infine a ripartire al Ciarrocchi contro l’Atletico Mariner penultimo che ha mostrato progressi confortanti nel turno precedente. Gli assilli di Giandomenico riguardano l’attacco, privo di Di Ruocco e Cornero. Difficile l’impiego di Napolano per Puddu.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS