Eccellenza, le ultime dai campi

Verso la 23^ giornata, Montegiorgio-Civitanovese su TVRS

La ventitreesima giornata dell’Eccellenza, in onda domenica, potrebbe favorire l’allungo della capolistavisto che si affronteranno in incroci infuocati le sei inseguitrici della Civitanovese, in campo alle ore 15.15 sul terreno del pericolante Montegiorgio. Il match avrà la ribalta della diretta su TVRS, canale 13 del digitale terrestre. L’occasione si presenta ghiotta per i rossoblù, chiamati a ripartire a tutto gas dopo il pareggio col Montegranaro. A confortare Alfonsi provvedono i progressi fisici di Becker e Visciano, mentre l’ex Vagnoni dovrà fronteggiare gli infortuni di Albanesi, Diakhabi e Rosa Gastaldo.

Il programma sarà inaugurato alle ore 14.15 da Montegranaro-Maceratese che opporrà formazioni separate da una sola lunghezza e al momento fuori dalla zona playoff. Proverà a prendersi la rivincita dell’ex il tecnico dei calzaturieri Marinelli che invoca una prova autoritaria per tornare alla vittoria e al gol, latitanti da tre partite. Dall’altra parte attende probanti conferme in trasferta il nuovo timoniere biancorosso Ruani che dovrà rinunciare a Tortelli nella zona nevralgica.

Tutte le altre gare si disputeranno alle ore 15, a partire da Montefano-Chiesanuova, derby tra le realtà più sorprendenti del campionato. Promette scintille il confronto tra timonieri agli antipodi: da una parte l’emergente Mariani, che potrebbe riproporre la difesa a tre inviolata nelle ultime tre gare, dall’altra l’esperto Mobili, che riflette se rilanciare dal primo minuto Sbarbati, relegato in panchina nelle ultime settimane.

L’altro campanile sentito sarà K-Sport Montecchio Gallo-Urbino che metterà di fronte formazioni divise da un punto. Dopo la bruciante sconfitta di Macerata, punterà sul fattore campo la truppa di Lilli, alle prese con il dubbio riguardante il capitano Paoli. Si prefiggono di mettere la freccia in classifica i ducali che si affideranno alle motivazioni di Sartori, illustre ex come il difensore Bellucci. Non passa però inosservata la squalifica di Dalla Bona che priverà i gialloblù del capitano e faro di centrocampo.

Il terzo derby si giocherà al Mancini, dove l’ambizione del Castelfidardo d’inserirsi nei giochi che contano si confronterà con l’esigenza della Jesina di riemergere dal tunnel della crisi: appena 1 punto nelle ultime 5 partite. Il mister biancoverde Giuliodori affiderà a Guella il compito d’ispirare Nanapere e Braconi. Dovrà ridisegnare la linea difensiva Strappini, al quale mancheranno gli squalificati Thiago Capomaggio e Grillo.

Senza Cancelli e Santoro ma con Frulla e Borrelli di nuovo al top, il Tolentino non avrà alternative ai tre punti contro il Monturano assetato di punti salvezza come la Sangiustese, opposta all’Osimana chiamata a modificare l’assetto del centrocampo per l’assenza di Bambozzi.

Completerà il programma Atletico Azzurra Colli-Urbania che costituirà una sorta di ultima spiaggia per il fanalino di coda, orfano di Fazzini ma con Gabrielli al rientro. Sull’altro versante Omiccioli sarà ancora privo di Mistura, sostituito al centro della difesa da Giovanelli.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS