Eccellenza, le ultime alla vigilia: Maceratese con diverse assenze

Tutto pronto per la nona giornata: Portuali Dorica-Chiesanuova live su TVRS

La nona giornata di Eccellenza, in programma domenica alle ore 14.30, riserverà alla Maceratese l’insidioso viaggio nella tana del Fabriano Cerreto, in grado di stoppare due settimane fa all’Aghetoni l’inseguitrice Chiesanuova. Titubanti in casa, dove non hanno mai esultato nelle ultime 3 uscite, i biancorossi proveranno a confermarsi irresistibili in trasferta, dove hanno totalizzato 4 exploit in altrettanti viaggi. Avranno però motivazioni a volontà i cartai, desiderosi di strappare un risultato positivo per migliorare la classifica. A Possanzini mancheranno Bracciatelli, Oses, Cilla e Albanesi. I progressi fisici di Peluso confortano Caporali che consegna la guida della retroguardia all’ex Marino.

Sul sintetico di Villa San Filippo, Sangiustese-K Sport Montecchio Gallo metterà di fronte autorevoli candidate a un posto al sole. Non intendono chiudere le ali i pesaresi, planati a -1 dalla vetta grazie a 3 affermazioni consecutive. Bramano l’aggancio in classifica i rossoblù che hanno inchiodato in modo inatteso con due sconfitte dopo aver violato l’Helvia Recina. Magi dovrà risolvere i busillis inerenti Perri e Sakaj. Giandomenico potrebbe rilanciare Bonifazi a centrocampo.

Alle ore 15, in diretta su TVRS (canale 13 del digitale terrestre), il Chiesanuova andrà a caccia del blitz sul sintetico del Giuliani di Torrette contro i Portuali Dorica a digiuno di gol da 5 turni. Il nitido successo in Coppa ha regalato ulteriore entusiasmo alla truppa di Mobili che punterà sulle accelerazioni a sinistra dell’illustre ex Carnevali per innescare Mongiello e Sbarbati. Sull’altro fronte non mancheranno i problemi a Ceccarelli, privo degli squalificati Santoni, Sassaroli e Filippo Tavoni.

Sempre alle 15 inizierà Tolentino-Urbania, duello tra realtà votate al calcio propositivo. Dovranno a tutti i costi invertire il trend al Della Vittoria, dove hanno sempre perso, i cremisi che potrebbero trarre lo slancio giusto dalla rimonta effettuata in casa del Monturano. Continuità rappresenterà la parola d’ordine dei durantini, arrabbiati per il passo falso di mercoledì in Coppa Italia, dove sono stati dilapidati due gol di vantaggio.

Costituirà un trampolino di lancio verso un posto al sole Urbino-Montegranaro che metterà di fronte squadre divise da 4 lunghezze. La rimonta effettuata all’Helvia Recina potrebbe aver segnato un punto di svolta della stagione dei ducali, intenzionati ad accelerare per tornare in linea con le aspettative d’inizio stagione. Con l’attaccante Jallow in forte dubbio ma Tonuzi recuperato, si prefiggono d’insistere i calzaturieri che hanno preso la scia giusta con due vittorie di fila.

Si presenterà l’opportunità di scalare altri gradini al Matelica, opposto all’Atletico Mariner in difficoltà. Difficili appaiono i rientri degli infortunati Mistura e Frulla per il mister biancorosso Santoni, come del totem Napolano per il nuovo trainer dei piceni Puddu.

Si prefigge di sfruttare il fattore campo anche l’Osimana che affronterà il Monturano arrabbiato per il ribaltone subito dal Tolentino. Non mancheranno le scelte offensive al trainer giallorosso Labriola che medita se sacrificare uno tra Buonaventura e Bugaro in panchina, mentre Martinelli invoca maggior solidità in difesa.

Il quadro sarà completato da Montefano-Alma Juventus Fano che segnerà il debutto casalingo di Peppino Amadio, in grado di rallentare il Chiesanuova alla prima sulla panchina viola. I granata dovranno lanciare un segnale per cambiare il corso di un campionato che ha assunto una piega allarmante.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS