Eccellenza, le ultime alla vigilia dei match

Dodicesima giornata: Maceratese-Osimana su TVRS

Big a duello nella dodicesima giornata di Eccellenza, in programma domenica alle ore 14.30. Varrà il primato K-Sport Montecchio Gallo-Chiesanuova che opporrà realtà emergenti, protagoniste di una prima parte di campionato autoritaria e separate da 2 punti. Promette scintille il duello tra i due tecnici più quotati e navigati del campionato. Da una parte Magi, che dovrà monitorare le condizioni di Perri e Villanova. Dall’altra Mobili, costretto a rinunciare all’infortunato Sopranzetti.

Nobili a confronto all’Helvia Recina, dove alle ore 15 andrà in onda su TVRS (canale 13 del digitale terrestre) la classica Maceratese-Osimana che evoca accesi duelli del passato in palcoscenici superiori. I biancorossi inseguiranno il terzo successo consecutivo per dare l’assalto alla vetta. I giallorossi cercheranno il blitz per accorciare le distanze dalle zone che contano. Il tecnico biancorosso Possanzini sorride per i progressi fisici di Albanesi, Bracciatelli e Oses. Dall’altra parte non sarà una gara come le altre per l’illustre ex Minnozzi, deciso a lasciare il segno contro la squadra dove non incise come nelle aspettative.

L’Urbania proverà ad allungare il momento magico contro il Montefano afflitto da continui alti e bassi. Le scelte non mancheranno al trainer dei durantini Lilli che potrebbe lasciare in panchina uno tra gli argentini Nunez e Farias. Invoca maggior compattezza difensiva Amadio che potrebbe rilanciare dal primo minuto Sindic in mediana e Papa in attacco.

Lanciato in orbita da 4 successi consecutivi, il Tolentino sarà messo alla prova nella tana del Montegranaro deciso a confermarsi dopo il tris di Montefano. Il trainer dei cremisi Passarini ha tante soluzioni in ogni reparto con Tortelli, Tizi e Cicconetti pronti a lottare per riprendersi maglie da titolare. Dall’altra parte Mengo riflette se schierare i tre tenori Perpepaj, Jallow e Tonuzi dal primo minuto.

Assicura emozioni Sangiustese-Matelica che vedrà di fronte compagini desiderose di tornare al successo. Il misero punto racimolato nelle ultime 5 giornate obbliga all’inversione di tendenza i rossoblù, alle prese con i problemi fisici di Di Ruocco e Cornero. Fremono di avvalorare col blitz la serie di 3 pareggi consecutivi i biancorossi, privi del difensore Mistura.

Autoritario tra le mura amiche, l’Urbino cercherà di rivelarsi convincente anche in trasferta, dove non ha mai vinto, contro l’Atletico Mariner chiamato a risollevarsi dopo il poker incassato a Tolentino. L’infortunio di Bellucci costringerà l’allenatore gialloblù Mariani a ridisegnare la retroguardia, mentre Puddu potrebbe riavere Napolano dal primo minuto.

Nei bassifondi assomiglierà a uno spareggio anticipato Monturano-Portuali Dorica che metterà di fronte compagini in difficoltà divise da una lunghezza, mentre avrà la possibilità di rialzarsi di scatto il Fabriano Cerreto, di scena a Fermignano contro la cenerentola Alma Juventus Fano, sulla cui panchina tornerà Aiello dopo l’esonero di Tridici.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS