Dodicesima giornata: Maceratese-Osimana su TVRS
Big a duello nella dodicesima giornata di Eccellenza, in programma domenica alle ore 14.30. Varrà il primato K-Sport Montecchio Gallo-Chiesanuova che opporrà realtà emergenti, protagoniste di una prima parte di campionato autoritaria e separate da 2 punti. Promette scintille il duello tra i due tecnici più quotati e navigati del campionato. Da una parte Magi, che dovrà monitorare le condizioni di Perri e Villanova. Dall’altra Mobili, costretto a rinunciare all’infortunato Sopranzetti.
Nobili a confronto all’Helvia Recina, dove alle ore 15 andrà in onda su TVRS (canale 13 del digitale terrestre) la classica Maceratese-Osimana che evoca accesi duelli del passato in palcoscenici superiori. I biancorossi inseguiranno il terzo successo consecutivo per dare l’assalto alla vetta. I giallorossi cercheranno il blitz per accorciare le distanze dalle zone che contano. Il tecnico biancorosso Possanzini sorride per i progressi fisici di Albanesi, Bracciatelli e Oses. Dall’altra parte non sarà una gara come le altre per l’illustre ex Minnozzi, deciso a lasciare il segno contro la squadra dove non incise come nelle aspettative.
L’Urbania proverà ad allungare il momento magico contro il Montefano afflitto da continui alti e bassi. Le scelte non mancheranno al trainer dei durantini Lilli che potrebbe lasciare in panchina uno tra gli argentini Nunez e Farias. Invoca maggior compattezza difensiva Amadio che potrebbe rilanciare dal primo minuto Sindic in mediana e Papa in attacco.
Lanciato in orbita da 4 successi consecutivi, il Tolentino sarà messo alla prova nella tana del Montegranaro deciso a confermarsi dopo il tris di Montefano. Il trainer dei cremisi Passarini ha tante soluzioni in ogni reparto con Tortelli, Tizi e Cicconetti pronti a lottare per riprendersi maglie da titolare. Dall’altra parte Mengo riflette se schierare i tre tenori Perpepaj, Jallow e Tonuzi dal primo minuto.
Assicura emozioni Sangiustese-Matelica che vedrà di fronte compagini desiderose di tornare al successo. Il misero punto racimolato nelle ultime 5 giornate obbliga all’inversione di tendenza i rossoblù, alle prese con i problemi fisici di Di Ruocco e Cornero. Fremono di avvalorare col blitz la serie di 3 pareggi consecutivi i biancorossi, privi del difensore Mistura.
Autoritario tra le mura amiche, l’Urbino cercherà di rivelarsi convincente anche in trasferta, dove non ha mai vinto, contro l’Atletico Mariner chiamato a risollevarsi dopo il poker incassato a Tolentino. L’infortunio di Bellucci costringerà l’allenatore gialloblù Mariani a ridisegnare la retroguardia, mentre Puddu potrebbe riavere Napolano dal primo minuto.
Nei bassifondi assomiglierà a uno spareggio anticipato Monturano-Portuali Dorica che metterà di fronte compagini in difficoltà divise da una lunghezza, mentre avrà la possibilità di rialzarsi di scatto il Fabriano Cerreto, di scena a Fermignano contro la cenerentola Alma Juventus Fano, sulla cui panchina tornerà Aiello dopo l’esonero di Tridici.