Eccellenza, il punto alla vigilia della 17^ giornata

CALCIO – Appuntamento nel pomeriggio con i match

Weekend di calcio nelle Marche, una domenica completa di Eccellenza che si incastra in un gennaio in cui i punti in palio portano già a sfide dal sapore profumato. I match si giocheranno tutti oggi, domenica 15 gennaio, alle ore 14:30, eccezion fatta per Maceratese-Valdichienti che scenderanno in campo alle ore 15:00 all’Helvia Recina.

Cerca il ritorno alla vittoria l’Atletico Ascoli dopo il pareggio casalingo contro la Jesina. La capolista, in pieno roster, affronta il Chiesanuova in trasferta per allontanare sempre più i nemici che si fanno sotto. I padroni di casa – alla prima gara nell’impianto a Treia – dovranno invece fare a meno di Corvaro, Giri e Volhein. A rincorrere la vetta c’è la sorprendente Montefano, ormai certezza del campionato, che vola nella tana del Castelfidardo senza Alla e Sindic, entrambi squalificati. Nei biancoverdi invece, sempre con una rosa non ampissima, mancheranno Bandanera e Crescenzi. Match d’alta classifica poi tra Urbino e Azzurra Colli. Entrambi i tecnici avranno di che ragionare visti gli indisponibili. Ceccarini in settimana ha dovuto fronteggiare delle influenze per alcuni calciatori, in forse Morani e Nisi non al meglio. Tre invece le assenze per Stallone: Spadoni, Traversa e lo squalificato Alfonsi. Tornano Sosi e Petrucci, nonché gli acciaccati Jallow, Cancrini, Paniconi e Vallorani.

Parlavamo di Big match? Fossombrone-Sangiustese può essere definito tale. A Fucili mancherà il solo Codignola, il tutto con la netta voglia di continuare la giusta strada dopo la manita di Fabriano. La Sangiustese (con 3 vittorie nelle ultime 5 gare) chiede continuità dopo i tre punti di Marina. L’unico dubbio sembra essere quello relativo alle condizioni di Cinque. E proprio in casa Marina tre sono le assenze certe: Rossetti, Droghini e Carloni, nonché un paio in dubbio. L’Osimana vuole continuare a vincere e sul neutro del Bianchelli si annuncia match mozzafiato. Fari accesi anche sulla sfida Jesina-Fabriano con i ragazzi di Strappini che vogliono il pieno per accorciare in classifica mentre gli uomini di Destro punti per morale e classifica.

Chiude il fanalino di coda Porto Sant’Elpidio, nella sfida contro l’Atletico Gallo. I fermani non avranno Moretti e Cifani mentre nella squadra di Mariotti, oltre al consueto Belkaid, mancherà anche Barattini.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS