Ripartono le grandi emozioni dell’Eccellenza che manderà in onda domenica (ore 15.30) la prima giornata della nuova stagione. In diretta su TVRS verrà trasmessa Urbania-Maceratese, duello tra due delle società più attive nel mercato estivo. Promette emozioni il duello tra Rivi, ultimo arrivato in casa durantina, e Cognigni, riferimento offensivo della Rata, in un match tra allenatori come Lilli e Possanzini votati al calcio offensivo.
Si partirà alle ore 15 con Atletico Mariner-Chiesanuova, di scena al Ciarrocchi di Porto d’Ascoli, che metterà di fronte una matricola assoluta del massimo campionato regionale ai biancorossi di Mobili, desiderosi di bissare l’esaltante stagione scorsa culminata con la qualificazione ai playoff. Sempre alle 15, a Fermignano, l’ambizioso K-Sport Montecchio Gallo, alle prese con gli infortuni di Torelli e le condizioni precarie di Villanova, proverà a scattare forte contro l’Alma Juventus Fano, autentico punto interrogativo del campionato dopo la retrocessione dalla Serie D e le diatribe sull’iscrizione che hanno condizionato la rovente estate. I riflettori si accenderanno su Matelica-Osimana che oppone i biancorossi di Santoni, decisi a recitare un ruolo da protagonisti assoluti anche in Eccellenza, ai senzatesta di Labriola che non nascondono velleità ambiziose. All’insegna del gol si preannuncia il confronto tra attaccanti prolifici: Iori e Strupsceki da una parte, Alessandroni e Minnozzi dall’altra.
Dopo i playoff raggiunti quattro mesi, l’Urbino ricomincia con propositi bellicosi contro il Fabriano Cerreto, tornato nel massimo campionato regionale dopo un solo anno di purgatorio. Non sarà una gara come le altre per il centrocampista dei ducali Cusimano, opposto al suo passato. I cartai hanno puntellato la zona nevralgica negli ultimi giorni con l’innesto degli esperti. Sarà una sfida tra pretendenti autorevoli ai playoff Tolentino-Montefano che segnerà il debutto del tecnico viola Manisera in Eccellenza. I cremisi di Passarini sono subito alle prese con gli infortuni, a partire da quello del centrocampista Capezzani, fermatosi in Coppa Italia. Tra gli ospiti l’ex illustre sarà il difensore Di Lallo. Il turno d’esordio proporrà subito il derby sentito Montegranaro-Monturano con i gialloblù che proveranno a inserirsi nei giochi di vertice e i biancazzurri a patire meno sofferenze rispetto al recente passato. Il battesimo in Eccellenza dei Portuali Dorica, che si presentano su un palcoscenico mai frequentato nella propria storia, sarà infine tenuto dalla Sangiustese che ha corroborato l’attacco con Di Ruocco e Handzic.
- Appignanese
- Ascoli Calcio
- ASD Ginnastica Artistica Recanati
- Associazione Tennis Macerata
- Basket Fermo
- Boca
- Casette Verdini
- Chiesanuova
- Civitanovese
- Cluentina
- Fermana
- Fermana FC Walking Football
- Maceratese
- Monteluponese
- Montemilione
- Osimana
- Pantere Baseball
- Recanatese
- Sangiorgese
- Sangiustese
- Spartan Queens
- TEC
- Tolentino
- Trodica
- Vigor Castel Fidardo