Eccellenza e la classifica che più corta non si può: 12 squadre in 6 punti

Dalla Jesina terza al Fabriano 14° vibrano ben dieci altre formazioni

Davvero accattivante la situazione nel campionato di Eccellenza Marche, ripreso dopo lo stop imposto dall’aumento dei contagi. Dopo la 18^ giornata, in cima a tutti c’è la sempre verde Vigor Senigallia che, forte dei suoi 37 punti, veleggia ancora sul Fossombrone secondo – e che ha perso terreno nell’ultime giornata – a quota 31 punti. Ma la vera battaglia è in zona playoff.

Dopo queste due squadre, infatti, ben 12 formazioni sono racchiuse in soli 6 punti: Jesina e Azzurra Colli 26, Sangiustese ed Atletico Ascoli 25, Marina 24, 23 punti invece per Valdichienti e Urbania, Montefano e Atletico Gallo a quota 21, venti punti infine per Urbino, Biagio Nazzaro e Fabriano Cerreto che occupa la 14^ posizione. Sotto, un pelino più staccata, il Porto Sant’Elpidio a 18, Grottammare 11 e Servigliano 8.

Questa classifica rende sicuramente più appassionante la seconda metà di stagione, con tantissime formazioni che possono ambire ad una posizione playoff, in un campionato tutto da seguire con il fiato sospeso fino alla fine.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS