Tutti i temi e le ultime dai campi
La settima giornata di Eccellenza, in programma domenica, si aprirà alle ore 15 con Atletico Mariner-K Sport Montecchio Gallo che metterà di fronte formazioni con obiettivi differenti. La matricola picena inseguirà il primo pieno al Ciarrocchi per risalire dalle ultime posizioni, mentre la formazione di Magi proverà a dimenticare l’eliminazione dalla Coppa Italia proseguendo l’ascesa in campionato.
Tutte le altre gare si disputeranno alle ore 15.30, a partire da Tolentino-Maceratese che presenterà tanti contenuti d’interesse. Il sentito derby segnerà il ritorno da ex del tecnico dei biancorossi Possanzini al Della Vittoria, dove i cremisi si prefiggono di esorcizzare il sortilegio.
La nuova leader Chiesanuova verrà messa alla prova nella tana del Fabriano Cerreto desideroso di riscattare il passo falso di Montecchio. Il dubbio di Mobili riguarderà se confermare Persiani o riproporre Sbarbati al centro del reparto avanzato, mentre Caporali è alle prese con le condizioni fisiche non ottimali dell’ariete Peluso.
Assicura emozioni il derby Sangiustese-Montegranaro, trasmesso in diretta da TVRS (canale 13 del digitale terrestre). Il blitz di Macerata ha regalato tanta autostima ai rossoblù, di nuovo privi dell’attaccante Di Ruocco. I busillis di Mengo saranno invece Tonuzi e l’ex Palmieri.
Costituirà un bivio verso l’alta quota Matelica-Urbania che opporrà compagini separate da tre lunghezze. Progetta l’aggancio il gruppo di Santoni che potrebbe di nuovo schierare capitan Iori al centro dell’attacco. Sull’altra sponda Lilli punterà sull’esperienza di Paoli e Dal Compare per reggere l’urto in difesa alla ricerca della quinta affermazione consecutiva.
Il campanile Osimana-Portuali Dorica assegnerà punti di platino per differenti motivi. La volontà dei giallorossi di lanciare segnali precisi alle pretendenti al vertice si misurerà con la necessità della matricola anconetana di cancellare lo scivolone col Tolentino che l’ha catapultata in zona pericolosa.
Non potrà concedersi errori il Montefano, senza sorrisi da quattro turni, che ospiterà il Monturano rinfrancato dalle semifinali rinfrancato dalle semifinali di Coppa Italia raggiunte.
In ritardo sulla tabella di marcia, non potrà più concedersi distrazioni l’Urbino che affronterà in casa il fanalino di coda Alma Juventus Fano sempre all’inseguimento di un’identità precisa.