ECCELLENZA – Il ds del Montegiorgio non si sbilancia sulla sua squadra: “Importante per noi la posta in palio”
di Sara Santacchi
Ultima giornata in Eccellenza: è il momento della verità. Dopo un’intera stagione in vetta alla classifica il Montegiorgio a +3 sull’inseguitrice Porto d’Ascoli può festeggiare la promozione in Serie D avendo dalla sua parte due risultati su tre. Basterà infatti anche un pareggio alla squadra di Massimo Paci per festeggiare una storica promozione perché, dal 1954, sarebbe la prima volta nel Campionato Nazionale Dilettanti per il Montegiorgio. Il direttore sportivo Zeno Cesetti non si sente di fare pronostici, vista l’importanza della posta in palio, sulla gara che affronteranno domenica in trasferta contro la Forsempronese ormai salva, per la prima volta dopo 5 stagioni consecutive, senza passare dai play out. Il suo personale pronostico per l’ultimo giornata:
GROTTAMMARE – ATLETICO ALMA: X
Entrambe non hanno nulla da chiedere. Sono due belle squadre e penso che possa venirne fuori una bella partita, con tanti gol con due squadre che giocheranno per il gusto di giocare.
PORTO SANT’ELPIDIO – CAMERANO: 1X
Entrambe non sono ancora salve matematicamente. Il Camerano ha un buon organico e fa strano vederlo in difficoltà. Il Porto Sant’Elpidio con Morreale è la squadra che ha fatto più punti. Un pareggio farebbe più contento quest’ultimo.
CIABBINO – BARBARA: 1,2
Ciabbino in casa si fa rispettare ed è una buonissima squadra. Il pareggio non serve a nessuno.
ATLETICO GALLO COLBORDOLO – LORETO: 1,2
L’Atletico anche se vince non cambia la sua posizione. Il Loreto giocherà per la vita. Penso che non ci sarà un pari.
TOLENTINO – MARINA: 1,2
Anche qui non credo che verrà fuori nessun pareggio. Il Marina deve salvarsi e il Tolentino può ancora raggiunger i play off.
URBANIA – PERGOLESE: 1X
E’ uno scontro salvezza a tutti gli effetti. L’Urbania in casa è difficile da batter e la Pergolese i play out li farà comunque vada.
BIAGIO NAZZARO – PORTO D’ASCOLI: X2
Sulla carta la Biagio non può perdere però il Porto d’Ascoli è una squadra fortissima, la vedo dura per la Biagio.
