E visse a Visso felice e contento: “Sappiamo benissimo qual è l’obiettivo…”

TERZA CATEGORIA – Il centrocampista della nuova realtà che vuole vincere subito, Giacomo Ricci, è il capocannoniere con 10 reti: “Quello passa in secondo piano, vogliamo portare avanti un bellissimo progetto”

di Leonardo Matano

Nel girone “E” di Macerata, Terza Categoria, c’è una realtà che merita di essere raccontata. Ebbene sì, si tratta del Visso Altonera Calcio, squadra che è tornata a rappresentare la zona e che fin da quest’estate si è resa protagonista di un calciomercato di lusso per quello che è il campionato. Con l’obiettivo di vincere subito e andare in categorie ben più alte, il club non ha avuto un avvio di stagione semplice visto qualche risultato altalenante, ma ora si è trovata la continuità giusta e la capolista Visso sta iniziando a dimostrare al 100% le qualità del gruppo. Sabato, i ragazzi di mister Bonifazi hanno vinto per 6-1 contro l’Elite Tolentino U21 e il protagonista assoluto è stato Giacomo Ricci, con ben 4 gol realizzati. Il numero 10 ha commentato quest’avvio di stagione parlando del percorso fatto finora:

“Siamo una squadra del tutto nuova, che si allena da 3 mesi insieme. Anche a livello societario il gruppo è recente. Abbiamo qualità in ogni reparto e sui risultati posso dire che gli unici 3 punti persi sul campo arrivano dalla trasferta di Corridonia, campo difficile dove a mio avviso avevamo anche fatto una buona partita. A livello di organico in questo girone ci sono diverse squadre organizzate, sotto il punto di vista del gioco non posso che parlar bene della Junior Montemilone, che subisce una classifica un po’ bugiarda e meriterebbe di più perché è un’ottima squadra. Capocannoniere? Sono a quota 10 gol e sarei bugiardo nel dire che non ne tengo conto, però il primo obiettivo è quello di portare avanti questo bellissimo progetto, la classifica individuale passa in secondo piano”.

Ricci è inoltre entrato più nello specifico sulla realtà in cui si trova: “La forza di questa squadra è il gruppo unito e le qualità che ognuno di noi sa di avere con la convinzione di uscire da campi difficili con i 3 punti. Il progetto di cui faccio parte è uno dei più belli mai visti. Il presidente Matteo Palermo e il nostro direttore sportivo ci hanno dato tutto quello di cui ha bisogno una squadra ha bisogno per fare bene, l’obiettivo sappiamo bene qual è e dovremo affrontare con umiltà ogni partita. Abbadiense? Prepareremo la gara di sabato come abbiamo fatto con ogni partita finora, quindi pensando a noi stessi. Ovviamente ci sarà un occhio in più alla classifica, mister Bonifazi e il preparatore Diego Montani sanno come ci si prepara al massimo per un match, qualsiasi esso sia”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS