E se la stagione della Fermana non fosse ancora finita? Ipotesi posticipo playoff

SERIE C – Il Siena attende secondo deferimento e altra penalizzazione, possibile ulteriore -4. Griglia rivoluzionata? Gli spareggi potrebbero slittare: canarini ancora in gioco?

In un calcio in cui è rimasta soltanto la passione che arde dentro tutti gli amanti di questo sport, i pastrocchi della Giustizia Sportiva potrebbero cambiare le carte in tavola anche in Serie C, quando però mancano solo 90′ al termine della regular season.

Tiene banco in queste ore la vicenda Siena: in Toscana si attendono un altro deferimento – oggi o lunedì? Va ricordato che il campionato finisce domenica… – per mancati pagamenti del mese di marzo, da tramutare con una nuova penalizzazione. Altro -4 con la recidiva? Insomma, c’è l’ipotesi che la prossima settimana cambi la griglia playoff. Prende corpo l’ipotesi che gli spareggi in Lega Pro possano subire addirittura un rinvio.

In questo marasma, la Fermana – da sabato scorso fuori da tutto – avrebbe clamorosamente una piccola speranza di entrare, se solo facesse punti a Sassari con la Torres. Sì, perchè se il Siena prendesse un bel -4 (-6 totale da decurtare ai 50 punti fatti sul campo), scivolerebbe a quota 44, al decimo posto in coabitazione con la Recanatese e a +1 sui canarini stessi.

Insomma, strada playoff riaperta? Vincendo in Sardegna, la Fermana finirebbe decima e dunque dentro i playoff se il Siena stesso (con l’Entella) e la Recanatese (con l’Ancona) non vincessero. Basterebbe il punto, invece, se Siena e Recanatese perdessero: in caso di arrivo a tre a quota 44, la Fermana sarebbe favorita dalla classifica avulsa. La domanda è però questa: la formazione di Protti avrà la capacità di resettare la testa quando la spina è stata già staccata?

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS