CALCIO – A breve l’inizio del mercato: tutte le valutazioni del caso ragionando sul futuro del club di Bonvecchi e su quello possibile dell’Aurora
E se la Lube modificasse, in corso d’opera, il progetto inserendo Chiesanuova come apice della struttura? Chissà. Di sicuro nessuno poteva aspettarsi il club di Bonvecchi in cima all’Eccellenza e quello dell’Aurora Treia in zona play out di Promozione. D’estate le parti hanno deciso di rimanere separate e andare ognuno per il proprio percorso però adesso si potrebbe ragionare in maniera diversa. Da un lato c’è un Chiesanuova che obiettivamente da solo già fa i miracoli per stare in Eccellenza, figurarsi se andrà addirittura in D e quindi sarebbe inevitabile il coinvolgimento di un colosso come la Lube.
A dicembre inizierà il mercato (anche se di fatto è praticamente sempre aperto) e dunque le valutazioni in casa Lube possono essere: ci avviciniamo al Chiesanuova, rafforziamo questa squadra e proviamo la scalata alla D già quest’anno oppure andiamo avanti con Aurora apice, rinforziamo la squadra con investimenti importanti per, nella migliore delle ipotesi, provare il salto in Eccellenza ai playoff (ora comunque distanti otto punti)?. Di sicuro ci sono due cose oggettive in tutto questo: chi ha costruito il Chiesanuova ha dimostrato di saperci fare mentre chi ha costruito l’Aurora non ha soddisfatto le aspettative della Lube. I ragionamenti siamo sicuri che sono sui tavoli degli interpreti e chissà se ci sarà un’accelerata per un progetto bello come quello della Lube che potrebbe essere ancora più veloce nello scalare le categorie grazie attualmente a quanto di meraviglioso sta facendo il Chiesanuova. E nel frattempo mercoledì i biancorossi terribili di Mobili proveranno ad acciuffare la finale di Coppa (dopo il 2-0 maturato all’andata in casa contro il Monturano). Insomma, a Treia non ci si annoia.