PROMOZIONE – Già tre gol in stagione per il classe 2004
Luca Rossetti sta trascinando il Moie Vallesina. Classe 2004, l’attaccante ha già messo due reti nelle prime 6 giornate ci campionato e una in Coppa. Il Girone A di Promozione al momento è guidato proprio dal Moie con 13 punti, insieme a S.Orso e Fermiganese. Cresciuto nel vivaio rossoblù, da tre stagioni Rossetti è stabilmente in prima squadra come punto di riferimento offensivo. “La responsabilità di essere l’unica punta a quest’età può portare una maggiore pressione, ma allo stesso tempo può essere un’opportunità per dimostrare le proprie abilità e crescere come giocatore – dichiara il giovane moiarolo – È importante avere fiducia nelle proprie capacità e lavorare duramente per soddisfare le aspettative della squadra, dei tifosi e della società”.
“Sento onorato di essere considerato un pilastro della squadra e naturalmente giocare per il Moie per me ha un valore diverso dagli altri dato che qui sono cresciuto. Tuttavia, è importante anche gestire la pressione in modo sano e continuare a lavorare sodo per migliorare costantemente le proprie abilità e prestazioni. La fiducia che la società ed il mister dimostrano da sempre è un vero onore ed io ho sempre provato a ripagarli sul campo e ad ogni allenamento dando sempre il massimo.”
Rossetti parla anche dell’avvio di campionato e Coppa, sia dal punto di vista personale che di squadra: “Questa stagione a livello individuale è partita sicuramente con il piede giusto, avendo già segnato 3 gol tra Coppa Italia e Campionato. Io personalmente cerco di dare sempre il massimo sia in campo che fuori e penso di avere ampi margini di miglioramento tecnici e tattici. Quest’anno penso che la squadra che ha costruito la società riuscirà a sfruttare maggiormente le mie caratteristiche e proverò ad incidere il più possibile in modo positivo sulle partite. Oramai sono tre anni che sono in prima squadra e penso che la squadra si sia rafforzata di anno in anno. Quest’anno l’avvio del campionato penso sia stato quasi ottimo, trovandoci al 1°posto, ma riguardando le partite in cui non abbiamo fatto punteggio pieno ci rendiamo conto che abbiamo buttato via dei punti che a fine anno potranno risultare fondamentali, per cui ora dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare per arrivare carichi alla partita di sabato.”
