Caldarola in lutto
La cittadinanza di Caldarola si stringe attorno ai familiari di Sergio Carrea, portavoce del “Comitato per la lotta contro la fame nel mondo Annalena Tonelli”, associazione che nel 2017 donò al Comune la struttura polifunzionale intitolata alla missionaria Tonelli e oggi importante sede di incontri pubblici, spettacoli teatrali, convegni e feste. Un fondamentale centro di aggregazione per non disperdere quel senso di comunità che a Caldarola è sempre stato molto forte.
Sergio Carrea ha più volte raggiunto Caldarola partendo da Forlì, sede dell’Associazione all’interno della quale era un fervente volontario e collaboratore, per valutare di persona l’andamento dei lavori. Ha personalmente raccontato gli insegnamenti che Annalena aveva lasciato a tutti coloro che l’avevano conosciuta, soprattutto legati all’amore incondizionato verso il prossimo e l’aiuto rivolto ai più deboli.
“Questa triste ed inaspettata notizia ci coglie impreparati” ha commentato il Sindaco Luca Maria Giuseppetti “ricordo i momenti difficili che insieme alla mia Amministrazione e alla comunità abbiamo affrontato subito dopo il sisma e Sergio, con i tanti amici del Comitato per la lotta contro la fame nel mondo, ci ha teso la mano per aiutarci a rimetterci in piedi. Ci ha trasmesso l’immensa passione e l’altruismo che Annalena Tonelli aveva a sua volta comunicato a tutti i suoi concittadini di Forlì. Ti ricordiamo Sergio con tanto affetto e sarai sempre uno di noi. Condoglianze a tutta la tua famiglia.”
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo