La classifica in base al contest lanciato sui social
Il miglior albero di Natale delle Marche 2022 è a San Severino Marche. A decretare la vittoria il contest lanciato dalla pagina Instagram “Dubbing Marche” – La Voce delle Marche”, page dedicata alle curiosità marchigiane. Sulla pagina social, che conta più 35 mila follower, è stato lanciato questo contest e ad aggiudicarsi il primo posto in classifica di “miglior albero natalizio marchigiano” è stato l’albero di San Severino Marche, posizionato al centro di Piazza Del Popolo.
L’albero natalizio settempedano ha ottenuto 3080 voti. Al secondo posto l’albero di Cingoli con 2936 voti e terza posizione per Macerata con 2892 voti. Quarto porto con 2.845 voti per quello di Ripe San Ginesio. “Come sempre è stata la competizione più avvincente dell’anno – scrivono gli admin – che ha visto più di 100 mila click sui voti”.
In una delle piazze marchigiane più belle, il gigante albero di San Severino Marche, di 12,5 metri, è illuminato da 33mila maxi luci a led, e ogni sera al tramonto brilla l’intera piazza. Sotto all’albero un presepe ottagonale con figure ad altezza naturale che sembrano roteare al centro di piazza Del Popolo.