E’ il giorno di Anconitana-Sangiustese, Senigagliesi sfida il suo passato

Stefano Senigagliesi

AMICHEVOLE – Il tecnico dei calzaturieri ha allenato le giovanili biancorosse: “Sarà un tuffo al cuore”. Squadre in campo al Del Conero alle 17.30

di Claudio Comirato

Dopo le amichevoli di Recanati e Montegiorgio, l’Anconitana oggi (mercoledì 7 agosto) torna al Del Conero per affrontare la Sangiustese, formazione che milita nel campionato di serie D. Fischio d’inizio alle 17.30. I botteghini apriranno alla 17 con il costo del biglietto per la sola tribuna fissato a 5 euro dai 14 anni in su.

Un’amichevole che darà modo al tecnico Ciampelli di riprovare il 4-4-2 testato contro il Montegiorgio con Zaldua prima punta vicino ad Ambrosini. Una gara importante anche per la Sangiustese la cui preparazione è iniziata il 18 luglio. Per il tecnico dei calzaturieri, Stefano Senigagliesi, quello ad Ancona si tratta di un gradito ritorno: “A livello personale sarà una sorta di tuffo al cuore perché proprio ad Ancona in periodi diversi ho trascorso 3 anni nel settore giovanile. Con Longarini ho allenato la Primavera, mentre con Pieroni gli Allievi nazionali (esperienza poi replicata con gli allievi nazionali del Cagliari Ndr). In quel periodo in società c’era anche Di Giacomo una persona eccezionale che mi ha formato sotto il punto di vista umano e professionale, è lui che mi ha illuminato la carriera”.

Ricordi del cuore a parte, che gara si aspetta oggi pomeriggio al Del Conero: “Per noi si tratta di un test importante per verificare il lavoro che stiamo portando avanti. Il risultato non conta, è importante verificare la tenuta del campo, l’atteggiamento e sopratutto il modo in cui andremo ad affrontare l’Anconitana, una squadra che è stata costruita per vincere il campionato di Eccellenza. Auguro ai dorici di salire quanto prima in serie D, la stessa cosa alla Vigor Senigallia altra società dove sono stato negli anni passati”.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia