SERIE C – Alle 18 la sfida di ritorno Vis Pesaro-Recanatese: una retrocederà in D
Tutto in 90 minuti. Il ritorno del playout Vis Pesaro-Recanatese, in programma domenica (ore 18) al Benelli, decreterà la seconda marchigiana retrocessa in Serie D dopo la Fermana, precipitata al termine della regular season. Si ripartirà dall’1-0 dell’andata per i giallorossi, lanciati dalla rete dell’eterno Melchiorri su assist del genio Sbaffo. In virtù della miglior posizione in campionato, ai biancorossi basterà vincere con qualsiasi risultato per assicurarsi la permanenza in Serie C, mentre i leopardiani avranno a disposizione due risultati su tre. Ci crede Stellone, tecnico di una Vis decisa a capovolgere il risultato di gara uno. “Inutile nascondersi: è la partita della vita. Siamo in svantaggio di un gol, ma con un gol possiamo salvarci. Tutti uniti possiamo farcela. Dalla nostra parte avremo i tifosi che ci hanno fatto sentire la loro vicinanza anche nella rifinitura. Sarà una gara da giocare con il sangue agli occhi: la tensione potrebbe portare a non rischiare la giocata, ma dovremo portare a casa il risultato in qualsiasi modo. In campo dovremo mettere la qualità che abbiamo e soprattutto la voglia e la determinazione”. La fiducia non manca nemmeno a Filippi, sicuro che i suoi ragazzi risponderanno presente all’appuntamento che vale una stagione. “È stata un’altra settimana di passione per arrivare all’appuntamento motivati e carichi. Dovremo dare tutto e anche di più per portare a casa questa salvezza per tutti noi, per la società e per i tifosi. Per il duro lavoro fatto in questi mesi meritiamo di conquistare qualcosa di buono. Tutte le componenti sono vicine a noi e questo dovrà rappresentare uno stimolo per affrontare una partita dove gli avversari faranno di tutto per ribaltare il risultato e dove gli episodi saranno determinanti. Dovremo giocare con intensità, voglia e determinazione e sono sicuro che i ragazzi si faranno trovare presenti”. Sul fronte delle scelte Stellone ritroverà Nicastro che rappresenterà un’arma in più in attacco. Dall’altra parte Filippi non dovrebbe stravolgere l’undici in grado di vincere all’andata con Lipari e Sbaffo a supporto di Melchiorri.
Probabili formazioni.
VIS PESARO (3-4-1-2): Filippo Neri; Rossoni, Zagnoni, Gian Marco Neri; Mattioli; Rossetti, Di Paola, Peixoto; Pucciarelli; Karlsson, Nicastro. All. Stellone.
RECANATESE (3-4-2-1): Meli; Shiba, Ferrante, Allievi; Raimo, Carpani, Fiorini, Longobardi; Lipari, Sbaffo; Melchiorri. All. Filippi.
ARBITRO: Perri di Roma.