È già tempo di ripartire: la Serie D in campo nel Giovedì Santo

Vigor Senigallia

Dal testacoda caldo come Pineto-Tolentino all’incrocio marchigiano tra Samb e Fano

Il tempo di intascarsi i punti racimolati nel weekend – non moltissimi in realtà per le marchigiane – e subito si torna in campo nel Girone F di Serie D che sarà protagonista il giorno di Giovedì Santo, tutto alle ore 15:00, per la 30^ giornata. Prima di Pasqua dunque punti pesanti in quella che sarà la quintultima uscita in regular season.

Dei 15 punti a disposizione nelle giornate a venire, tanti ne servono al Tolentino per provare ancora a centrare l’impresa salvezza. I cremisi, fanalino di coda, sono chiamati alla più ardua delle battaglie, quella contro la capolista Pineto (+9 dalla seconda) che in casa ha perso soltanto una volta in questo campionato. Maggior numero di punti tra le mura amiche li ha fatti proprio la Vigor Senigallia che vuole continuare la tradizione al “Bianchelli” contro il Matese di bomber Napoletano, squadra galvanizzata dal secco 3-0 contro il Vastogirardi e dalla rincorsa playoff con 5 risultati utili nelle ultime 6 gare. L’unico ad aver battuto i biancoverdi recentemente è stato il Fano, pronto a scendere al “Riviera delle Palme” nell’incrocio marchigiano contro la Sambenedettese. I Manoni-boys hanno optato per il passettino salvezza contro il Termoli, pareggiando, ma la pratica sembra essere ampiamente chiusa da qui alla fine. Fano che è pienamente nei playoff ma deve guardarsi dietro a due sole lunghezze proprio dallo stesso Matese. Uno, invece, è il punto che separa Montegiorgio e Termoli in fondo alla classifica. Un vero e proprio epico scontro per evitare di scendere in retrocessione diretta e provare ad elevarsi ad un degno piazzamento playout. Con occhio al Notaresco, in caso di sconfitta contro il Porto D’Ascoli (in cerca di punti per rientrare nei playoff), che potrebbe vedersi allargare a più degli attuali tre punti il distacco con l’ultima casella valevole per gli spareggi.

SERIE D, GIRONE F – 30^ Giornata (Giovedì ore 15:00)
Chieti – Roma City
Cynthialbalonga- Vastese
Montegiorgio – Termoli
Pineto – Tolentino
Notaresco – Porto D’ascoli
Sambenedettese – Fano
Team Nuova Flordia – Vastese
Vastogirardi – Avezzano
Vigor Senigallia – Matese

CLASSIFICA
Pineto 66, Vigor Senigallia 57, Trastevere 52, Cynthialbalonga 47, Fano 45, Matese 43, Porto D’Ascoli 42, Team Nuova Florida 38, Sambenedettese 37, Avezzano 37, Chieti 36, Vastogirardi 35, Roma City 33, Vastese 29, Termoli 28, Montegiorgio 27, Notaresco 24, Tolentino 21.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS