E’ festa Monturano

ECCELLENZA – Il gol di Russo stende l’Urbania

di Angelica Mancini

Continua la scia positiva del Monturano che sconfigge 1-0 l’Urbania nella seconda giornata del campionato di Eccellenza. Decisivo il goal di Russo nella ripresa. All’inizio della prima frazione di gioco sono i padroni di casa a controllare maggiormente il gioco e il possesso palla, concedendo minor spazio agli avversari. Già al 5’ prima punizione per il Monturano: batte Russo per Palestini che però spedisce la palla troppo in alto, sprecando una buona occasione. Al 17’ Palestini ruba palla a Sema che lo atterra, concedendo così la seconda punizione al limite dell’area per il Monturano: si presentano alla battuta Piras e Russo. Calcia quest’ultimo che trova nuovamente Palestini pronto a ricevere. Ma il suo tiro manca di sufficiente potenza per impensierire il portiere avversario, che para con fermezza. Da questo momento in poi, sembra che anche l’Urbania inizi ad attaccare maggiormente e il ritmo del gioco diventa più equilibrato. Al 35’ primo calcio d’angolo per l’Urbania. Zingaretti batte il corner con precisione, trovando Sema in area. Quest’ultimo colpisce di testa, ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Al 42’ Sema placca Altobello, che cade a terra. L’arbitro decide di non assegnare nessun cartellino giallo, scatenando alcune proteste dei giocatori e dei tifosi, ma concede l’ennesima punizione per la squadra di casa. A battere é Palestini, che scodella la palla in area, ma nessuno dei compagni è pronto a ricevere: il pallone attraversa la mischia senza trovare la conclusione sperata. Al 44’ ultima azione offensiva del primo tempo per l’Urbania con Zingaretti, ma il suo tiro non crea particolari problemi a Monti, che lo blocca senza difficoltà. Sul punteggio di 0-0 il direttore di gara fischia l’intervallo.

Nella ripresa, l’Urbania ricomincia con lo stesso ritmo con cui aveva concluso il primo tempo. Subito al 3′ della ripresa, Sarli ha un’occasione, ma non riesce a centrare la porta e la palla finisce di poco fuori. Pochi minuti dopo, all’8’st, è Carnesecchi a battere un calcio d’angolo, ma la difesa respinge. Sulla ribattuta, Sarli prova di nuovo, ma il suo tiro termina alla sinistra di Monti. Ma il Monturano non si lascia intimorire e al 25’st trova il goal del vantaggio:in contropiede, Altobello riceve il pallone da Russo, glielo restituisce con un rapido scambio, e Russo non sbaglia infilando la palla in rete. Al 35’st e al 37’st, l’Urbania guadagna due calci d’angolo, entrambi affidati a Zingaretti: il primo viene battuto troppo lungo, mentre il secondo finisce direttamente tra le mani del portiere. Un’altra opportunità arriva per i ragazzi di mister Martinelli al 41′ della ripresa, quando Verini, servito da un assist di Piras, non riesce però a trovare la precisione necessaria per concludere in porta. A pochi minuti dal termine del match, giallo per la panchina dell’Urbania per aver contestato animatamente contro una decisione dell’arbitro. Dopo 5 minuti di recupero, il triplice fischio sancisce la vittoria del Monturano per 1-0.

Formazioni
Monturano: Monti, De Carolis N., Fabi, Piras(48’st Toro), Adami, Muzi, De Carolis, De Carolis T. (13’st Natale), Santarelli, Altobello, Russo (28’st Verini), Palestini. All. mister Martinelli. A disposizione: Piergiacomi, Pasquali, Morelli, Cisbani, Di Donato, Marcelli.

Urbania: Nannetti, Sema(1’st Temellini), Scarcella (27’st Ciarafoni), Dal Compare, Sarli, Paoli, Franca (1’st Lani), Carnesecchi (20’st Tamai), Rivi, Zingaretti, Antoniucci. All. mister Lilli. A disposizione: Stafoggia, Andreoni, Giacomini, Torcolacci, Patrignani.

Arbitro: Sig. Andrea Eletto, sezione di Macerata.
Assistenti: Sig. Giacomo Caporaletti, sezione di Macerata; Sig. Riccardo Persichini, sezione di Macerata.

Note:
Reti: Russo
Ammoniti: Sema, Ciarafoni, Paoli, giallo alla panchina dell’Urbania.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS