E’ entrato nel vivo il progetto “I luoghi e i personaggi dello sport ascolano”

Un vero e proprio tour cittadino per conoscere le gesta di tanti atleti che hanno dato lustro alla città di Ascoli Piceno

E’ entrato nel vivo il progetto “I luoghi ed i personaggi dello sport ascolano” promosso dal comitato provinciale dell’Unione Sportiva Acli in collaborazione con l’amministrazione comunale (assessorato alla pubblica istruzione). L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività previste presso le scuole cittadini nell’anno scolastico 2018/2019.

Il progetto si divide in parti. Nella parte teorica, già realizzata, sono state affrontate tematiche generali sul mondo dello sport e anche attraverso la storia delle Olimpiadi che sono state raccontate da uno dei pochi ascolani che hanno partecipato ossia il delegato provinciale del Coni Armando De Vincentis. Altri aspetti che sono stati affrontati nel corso degli incontri sono il doping, il rispetto delle regole durante le competizioni sportive e l’attuale ordinamento sportivo italiano in materia di sport.

Nella parte pratica, invece, che sarà realizzata nelle prossime settimane i ragazzi saranno accompagnati in un percorso relativo alla conoscenza di quelli che sono stati i luoghi ed i cittadini che hanno permesso lo sviluppo dello sport della nostra città.

Si partirà dalla partecipazione degli sportivi ascolani alle Olimpiadi, ma ci sarà un vero e proprio tour cittadino per conoscere quali sono stati gli impianti, spesso anche di fortuna, che hanno ospitato per decenni le manifestazioni sportive, ma anche e soprattutto si racconteranno e si faranno conoscere le gesta di tanti atleti che hanno dato lustro alla nostra città.

 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS