Durex, allarme profilattici: test esplosivo fallito. Ecco tutti i lotti da restituire

L’azienda Durex ricorda massima attenzione e obbligo di controllare che i preservativi siano sicuri dopo che una selezione di prodotti Durex ha fallito un “test esplosivo”. Lo scorso luglio, il marchio leader dei condom ha emesso il ritiro dei suoi prodotti Durex Real Feel e Durex Latex Free dopo che avevano fallito i test di pressione verso la fine della loro durata di conservazione. I profilattici interessati sono Durex Real Feel 12 confezione, codice lotto 1000444370 scadenza febbraio 2021 e Durex Latex Free 18 confezione, codice lotto 1000430479, scadenza gennaio 2021.

Da allora i prodotti sono stati completamente rimossi dagli scaffali dei negozi, ma ci sono ancora clienti che hanno a disposizione i lotti richiamati e che ancora possono restituirli per un rimborso completo. Il produttore Reckitt Benckiser Group PLC ha consigliato ai clienti di controllare il numero di lotto sul fondo del pacchetto o sull’involucro di singoli preservativi.

La società ha comunque dichiarato che il richiamo dei lotti era stato completato e tutti i prodotti disponibili sul mercato per i consumatori sono conformi e hanno superato i “più alti standard di qualità”.

Franco Cameli
Author: Franco Cameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS