Occhio ai numeri uno marchigiani che non hanno squadra: spiccano Gagliardini e Marani
Dura la vita da portiere over, soprattutto quando le società puntano sui giovani tra i pali. In Eccellenza, poi, da due under obbligatori si è passati a tre per forza in campo, regola che soprattutto agli estremi difensori rischia di tagliare le gambe.
E non sempre è facile, poi, trovare la giusta sistemazione al di là delle grandi qualità che uno può possedere. Nelle Marche è il caso, ad esempio, del classe ’94 Federico Gagliardini o del classe ’95 Riccardo Marani, tutti e due ancora a casa in attesa.
Gagliardini, portiere di origini anconetane, esperienze anche nei professionisti, negli ultimi anni ha giocato con profitto con Porto Sant’Elpidio e Montegiorgio, tra Eccellenza e Serie D, ma dopo 40 gettoni in una stagione e mezza in rossoblu è rimasto svincolato in estate.

Marani, originario di Sarnano, la Serie D l’ha fatta con Maceratese, Taranto, Monticelli, Montegiorgio stesso. Nello scorso campionato si era distinto con l’Atletico Azzurra Colli in Eccellenza ma adesso, anche lui, sta aspettando buone nuove per il futuro.
