Dura la vita da portiere over: svincolati di lusso ancora a casa

Occhio ai numeri uno marchigiani che non hanno squadra: spiccano Gagliardini e Marani

Dura la vita da portiere over, soprattutto quando le società puntano sui giovani tra i pali. In Eccellenza, poi, da due under obbligatori si è passati a tre per forza in campo, regola che soprattutto agli estremi difensori rischia di tagliare le gambe.

E non sempre è facile, poi, trovare la giusta sistemazione al di là delle grandi qualità che uno può possedere. Nelle Marche è il caso, ad esempio, del classe ’94 Federico Gagliardini o del classe ’95 Riccardo Marani, tutti e due ancora a casa in attesa.

Gagliardini, portiere di origini anconetane, esperienze anche nei professionisti, negli ultimi anni ha giocato con profitto con Porto Sant’Elpidio e Montegiorgio, tra Eccellenza e Serie D, ma dopo 40 gettoni in una stagione e mezza in rossoblu è rimasto svincolato in estate.

marani-colli-urbania
Marani

Marani, originario di Sarnano, la Serie D l’ha fatta con Maceratese, Taranto, Monticelli, Montegiorgio stesso. Nello scorso campionato si era distinto con l’Atletico Azzurra Colli in Eccellenza ma adesso, anche lui, sta aspettando buone nuove per il futuro.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS