“Due punti li ha persi la Futura 96 per colpa dell’assistente, nulla contro Monturano ma certe cose non bisognerebbe dirle”

PROMOZIONE – Il ds della squadra di Capodarco Santarelli replica all’intervista di Adami: “3-3 di mano al 90′ e il pallone non era nemmeno entrato. Grande secondo tempo dei miei, siamo vivi e non molliamo”

Ha fatto discutere il pirotecnico derby fermano tra Futura 96 e Monturano che sabato scorso sul sintetico di Capodarco è finito 3-3 (la cronaca). In campo i rossoblu padroni di casa hanno protestato per un paio di decisioni della terna che non hanno convinto per usare un eufemismo, mentre nelle scorse ore l’intervista del bomber monturanese Adami (leggi) ha risvegliato l’attenzione sul match a distanza di qualche giorno, tanto che il ds della Futura Daniele Santarelli ci ha tenuto a replicare.

“Davvero Adami ha sostenuto che il Monturano a Capodarco abbia perso due punti? Nulla contro il ragazzo e il Monturano, ma certe cose sarebbe meglio non dirle…”, ha iniziato così lo sfogo ponderato dello storico dirigente capodarchese. “In realtà il Monturano non ha buttato via niente, anzi ha guadagnato un bel punto per tanti motivi. Nel secondo tempo la Futura 96 ha dominato tecnicamente e fisicamente. Abbiamo segnato tre reti di una fattura incredibile, mentre i nostri avversari hanno timbrato su un nostro errore e su un rigore (quello del momentaneo 1-2, ndr) che dalle immagini non riusciamo nemmeno a distinguere. Ma non è finita qui…”.

“Nonostante questo – ha continuato Santarelli -, la squadra ha ribaltato tutto andando sul 3-2. Sin quando non è arrivato il fattaccio nei pressi del 90′. Sul terzo gol del Monturano Adami tocca il pallone con la mano, e a dirla tutta il pallone non era nemmeno entrato in porta. E’ stata una topica dell’assistente che ha convalidato la rete. Assurdo. Ho già detto in faccia cosa ho pensato della terna, tanto che mi sono preso un mese di squalifica. Ma le immagini parlano chiaro. Se c’è qualcuno che può recriminare, non è certo Adami o il Monturano. I due punti mancano alla Futura 96″.

Con Daniele Aria in panchina i fermani rossoblu sono migliorati in molti aspetti, cogliendo tanti pareggi pesanti. Manca però quell’episodio decisivo, quella vittoria che permetterebbe alla Futura di accorciare sui playout. Attualmente la squadra condivide con il Grottammare l’ultima posizione. “Ma siamo vivi e non molliamo. Stiamo ripetutamente sfiorando la vittoria, da 3-4 partite stiamo facendo benissimo e per un motivo o per l’altro succede sempre qualcosa che ci impedisce di esultare – la chiosa del ds – Il nuovo mister sta dando un bel contributo, la società è sempre vicina. Diremo la nostra fino all’ultima giornata”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS