Allo Yellow Park di Tavullia, il parco inclusivo celebra il pluricampione mondiale motociclismo
Allo Yellow Park di Tavullia in via Balducci installate due nuove “panchine letterarie” dedicate al pluricampione del mondo di motociclismo Valentino Rossi. Una delle panchine è griffata con i colori, i loghi e gli stemmi della VR 46 Riders Academy di Valentino Rossi e dei suoi piloti più celebri mentre l’altra è dedicata interamente al ‘dottore’ e celebra il suo legame con il paese natio di Tavullia e la sua passione per la “velocità”.
L’iniziativa è stata sposata con grande entusiasmo dallo stesso Valentino Rossi e va così ad arricchire l’offerta dello Yellow Park, un parco inclusivo dedicato espressamente ai più piccoli e ispirato alle imprese del campione delle due ruote.
Le panchine sono state donate all’amministrazione comunale dalla ditta Viscio Urban Design di Apricena (Foggia) attraverso il proprio rappresentante di zona Silvano Menghi.
Le “panchine letterarie” sono installazioni moderne che rappresentano un invito e uno stimolo rivolto ai cittadini per coltivare il piacere della lettura, anche all’aria aperta. “Ringraziamo – dice il sindaco Patrizio Federici – Silvano Menghi e la ditta Viscio Urban Design per questo splendido dono che va a valorizzare un fiore all’occhiello di Tavullia rendendo ancora più speciale lo Yellow Park. Libri e motori possono sembrare realtà distanti, ma grazie a questa iniziativa hanno creato uno splendido binomio nel segno di un grande campione come Valentino Rossi“.