Due marchigiani “protagonisti” in un film in India

Chiamati a fare le comparse, uno di loro aveva una felpa con il logo dell’Ancona. Il racconto

In queste settimane nel capoluogo dorico decine di persone, per lo più anconetani ma non solo, si sono ritrovati per loro scelta a fare da comparsa al film “Io e te dobbiamo parlare” del duo Siani-Pieraccioni ma c’è anche chi ha avuto la stessa possibilità di fare da comparsa in un film girato direttamente in India e con addosso una felpa marchiata US Ancona.

A raccontare questa incredibile vicenda due anconetani, Stefano Caprioni e Giuseppe Magnanelli: “Nei mesi scorsi – raccontano entrambi – siamo andati in India dove avevamo organizzato un giro per conoscere le città più importanti di questo stato che è immenso sia per vastità territoriale che per numero di abitanti. A Varanasi in pieno centro siamo stati avvicinati da un responsabile di una produzione cinematografica il quale ci ha chiesto se eravamo disponibili a fare da comparsa durante la registrazione di alcune scene di un film che stavano girando proprio nel centro di Varanasi. Serviva una coppia di turtisti. Abbiamo accettato con la consapevolezza di fare questa esperienza davvero inedita”.

Giusto il tempo di preparare il set cinematografico che la piazza di Varanasi ha preso colore: “Dopo qualche minuto in zona – racconta Stefano Caprioni – sono arrivati gli attori e tante persone hanno iniziato a fare fotografie ma anche a chiedere autografi. Ci siamo resi conto che in India questi attori che stavano al nostro fianco erano delle vere e proprie star visto l’entusiasmo suscitato tra il pubblico”. A distanza di qualche mese questo film è uscito nelle sale cinematografiche del continente asiatico dove ha avuto un notevole successo e dove i due attori anconetani si sono ritrovati in una veste davvero insolita, come puntualizza l’altro ragazzo anconetano Giuseppe Magnanelli finito anche lui sul set cinematografico: “Una cosa del genere di certo non ce la aspettavamo è stata una vera e propria sorpresa. Quella mattina quando sono uscito dall’albergo avevo addosso la felpa con il logo dell’Ancona e nelle immagini del flim la cosa si vede in modo chiaro e nitido. Una piccola soddisfazione per chi come me segue con passione la squadra di calcio”.

Per la cronaca il film a tinte biancorosse con tanto di logo dell’Ancona girato per buona parte a Varanasi, considerata la capitale spirituale dell’India, si chiama ‘Kaisi Ye Dor‘ e nel continente asiatico è stata una delle pellicole che ha avuto maggior successo in questo 2024 al punto tale che è stato distribuito anche in Cina e in Vietnam. Tra gli attori considerati delle vere e proprie icone indiane spiccano i nomi di Nikhil Pandev, Ratna Neelam Pandev, oltre a Sunita Rajwar.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS