Due defibrillatori alla Croce Gialla in memoria del fratello scomparso

Il protagonista della storia è Stefano Montesi, titolare della macelleria in via Maratta ad Agugliano (AN)

Dona due defibrillatori alla Croce Gialla di Agugliano in memoria del fratello scomparso 50 anni fa in un incidente stradale accaduto lungo la strada Regina a pochi chilometri dal centro abitato di Castelfidardo. Il protagonista di questa storia dai contorni a dir poco commoventi è Stefano Montesi, titolare di una nota macelleria che si trova al mercato coperto di via Maratta.

Per ricordare il fratello Oliviero rimasto nel cuore di chi lo ha conosciuto, Stefano ha donato alla Croce Gialla di Agugliano due defibrillatori semiautomatici che saranno posizionati in piazza Vittorio Emanuele II ad Agugliano e nel centro di Castel d’Emilio. Per ospitare questi due defibrillatori saranno realizzate due colonnine allarmate con questi apparecchi che di fatto sono a disposizione della cittadinanza in caso di necessità.

La consegna ufficiale dei due defibrillatori avverrà nella giornata di domenica a partire dalle ore 9.30 proprio in piazza Vittorio Emanuele II. A fare gli onori di casa il sindaco di Agugliano Thomas Braconi e gli stessi volontari della Croce Gialla di Agugliano che daranno poi modo alla cittadinanza di provare il defibrillatore grazie all’utilizzo di alcuni manichini che l’associazione di solito utilizza per i corsi di pronto soccorso.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS