Due conferme per l’Urbania, il Sant’Orso saluta bomber Messina

I durantini promossi in Eccellenza tengono Ducci e Franca, i fanesi prendono Muratori dal Gallo e ringraziano l’ex numero 9 da doppia cifra

Pillole tra Eccellenza e Promozione dal Nord della regione. All’Urbania che è appena tornata nel massimo palcoscenico calcistico regionale si registrano due conferme di giocatori che si sono contraddistinti durante questa stagione. Ducci e Franca.

Nicolò Ducci difenderà ancora i pali biancorossi dopo un’annata, coronata da super playoff. Tre rigori intercettati durante il campionato e il miracolo contro il Monturano Campiglione in finale le perle che ne testimoniano il valore. Francesco Franca è arrivato tra i grandi solamente in questa stagione, ma lo ha fatto senza bussare alla porta. Cinque gol da esordiente assoluto sono un biglietto da visita per niente male. La doppietta col Sant’Orso e il rasoterra in finale playoff con la Vigor Castelfidardo sono sicuramente i due momenti più alti della sua stagione. Per lui un altro anno da under più piccolo sarà un’occasione per dimostrare il suo valore.

Proprio il Sant’Orso, che in Promozione ha fatto molto bene da matricola, perde i gol di bomber Francesco Messina, sostituendoli con quelli di Muratori dal Gallo. Il club ha salutato con molto calore Messina, classe ’85 che tra Promozione e Prima Categoria va in doppia cifra costante dalla notte dei tempi: su di lui ci sarebbe forte il Villa San Martino, ma non è il solo club interessato. Villa San Martino che, reduce da una retrocessione in Prima Categoria, ha comunque buone chance di ripescaggio in Promozione: intanto è stato ufficializzato il nuovo allenatore, si tratta dell’ex Mondolfo Marotta Pompei. Un indizio: Messina lo conosce molto bene.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS