Due conferme e una novità: i risultati delle elezioni a Castel di Lama, Ripatransone e Grottammare

di Stefania Mezzina

Due conferme e una novità, che però è all’insegna della continuità, per un prosieguo di un percorso avviato tanti, tanti anni fa: è questo, il risultato delle elezioni comunali a Castel di Lama, Ripatransone e Grottammare.

A Castel di Lama il sindaco uscente, Mauro Bochicchio, (Avanti Così), con il 50,44% dei voti (8 seggi), ha avuto la meglio su Tiziano Oddi (Democraticamente Insieme) con il 34,86% (3 seggi) e su Francesco Ciabattoni, (Noi insieme) con 14,70% e un seggio.
L’affluenza è stata del 67,42%, contro i 67,41 di 5 anni fa, quando Bochicchio divenne il primo cittadino di Castel di Lama per il M5S con il 27,47% (gli altri candidati erano Vincenzo Carmela Francesco Ruggieri, Sandra Sprecacè e Emidio Colucci. I residenti di Castel di Lama (al 31 dicembre 2021) erano 8414 e gli aventi diritto al voto 6.993.

Sindaco di Ripatransone e assessore

Conferma anche a Ripatransone, dove il sindaco uscente Alessandro Lucciarini De Vincenzi, candidato con la lista Ripa Più, ha ottenuto il 65,88%, con 1481 voti, contro i 767, (34,12%) di Roberta Capocasa (Lista Progetto Pese). L’affluenza è stata del 63,89%, la stessa di cinque anni fa: allora Lucciarini vinse con il 52,46% (gli altri candidati erano Antonio De Angelis e Andrea Cellini). La popolazione di Ripatransone è di 4042 residenti al 31 dicembre 2021 e gli aventi diritto al voto erano 3.880.

A Grottammare è il vice sindaco uscente, Alessandro Rocchi, a conquistare la vittoria. Nell’area di centro sinistra, con le liste civiche Solidarietà Partecipazione e Città in Movimento, Rocchi (56,58%) precede Marco Sprecacè (29,69%) con la lista civica Grottammare c’è appoggiata da Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, e Lorenzo Vesperini, (11,10%) candidato sindaco con le quattro liste civiche Città Futura, Città Unica, Noi X Grottammare e Senso Civico, infine, Alessandra Manigrasso, che chiude con 2,62%, appoggiata dalla lista civica, di area Movimento 5 Stelle, Comunità in Movimento.

Sindaco di Castel di Lama con Sentore Giorgio Fede
redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS