Aveva 63 anni
Un grave lutto sconvolge le comunità di Macerata e Ancona. E’ morto all’età di 63 anni Erminio Copparo, già manager della Clementoni e attualmente amministratore di Ancona Mobilità.
“Era con noi da qualche anno, alla guida di Mobilità e Parcheggi, ma era stato anche manager Clementoni e docente Istao. Erminio ci ha insegnato tantissimo” scrive l’assessore di Ancona Ida Simonella. “Ci ha insegnato che si può fare. Si può gestire un’azienda pubblica stando a posto con i conti, pensando continuamente a migliorare il servizio, a valorizzare i collaboratori, addirittura a progettare investimenti, o realizzare una sede dignitosa e accogliente per dipendenti e utenti. Ci ha insegnato che puoi perseguire finalità pubbliche, facendo strabene ed in maniera efficiente. Quando si affronta una malattia come la sua si tende a usare la parola guerriero. E’ un termine che non mi piace, che non dice pienamente tutta la complessità che c’è dietro quel tunnel, ma per Erminio devo fare un’eccezione. Lui era un combattente vero, un leone. Oggi ho il cuore a pezzi. Ciao, amico mio”.
Copparo viveva a Villa Potenza. La notizia del suo decesso si è subito sparsa tra amici e conoscenti lasciando un grandissimo vuoto in tutti quanti lo apprezzavano come uomo e professionista.
