Due Cannoni per sparare alle sfortune: “Elpidiense Cascinare, risultato che fa morale”

PROMOZIONE – Guerrino in panca, il figlio Alessandro con la fascia da capitano: difensore goleador con la Palmense per un 1-1 importante

di Angelica Mancini

Il match di andata tra Elpidiense Cascinare e Palmense giocato sabato si è concluso in parità. Il risultato finale si ferma sull’1-1, con la Palmense che passa in vantaggio grazie alla rete di Ferranti e i padroni di casa che rispondono con il goal del capitano Cannoni.
A fine partita, i due allenatori hanno condiviso le loro impressioni sulla gara.
 
“Oggi è mancato il fatto di riuscire a chiudere la partita – ha affermato mister Cardelli della Palmense. – Sia nel primo che nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni, ma in alcune situazioni abbiamo sbagliato noi mentre in altre è stato bravo il portiere dell’Elpediense. Il calcio è questo. Loro ci hanno messo un po’ più vemenza alla fine, noi abbiamo rischiato qualcosa ma non più di tanto. Però poi abbiamo subito il goal che ci ha lasciato un po’ con l’amaro in bocca. Nella ripresa, gli avversari hanno fatto diversi cambi, mettendo un po’ di freschezza in campo e da questo ne hanno trovato giovamento. Ma in fin dei conti noi abbiamo rischiato davvero poco, giusto qualche palla dentro l’area ma niente di più”.
 
 “Nel primo tempo abbiamo sofferto maggiormente la vivacità della squadra avversaria, noi abbiamo tenuto poco il pallone e abbiamo sbagliato spesso. Poi nella ripresa abbiamo avuto una maggiore reazione, andando anche vicino al pareggio, che alla fine è stato meritato – questa invece l’analisi del tecnico dell’Elpidiense, mister Guerrino Cannoni. – In generale, si può dire che nel primo tempo è uscita meglio la Palmense, mentre nel secondo siamo usciti meglio noi, anche se abbiamo rischiato più di una volta di subire il secondo goal. Ma alla fine è un buon punto per entrambe le squadre. Poi con i punti si va poco avanti, ma in questo momento in cui abbiamo alcune difficoltà come squadra quello di oggi è sicuramente un risultato importante, anche dal punto di vista del morale. Ancor di più perché di fronte avevamo una squadra che ha 7 punti ed è seconda in classifica, quindi alla fine ci accontentiamo del pareggio. Nel prossimo match in cui giocheremo contro il Trodica non abbiamo nulla da perdere. Sappiamo che si tratta di una squadra forte, quindi tutto quello che viene è guadagnato. Sicuramente lotteremo fino all’ultimo secondo.

Microfoni anche per Alessandro Cannoni, capitano dell’Elpidiense Cascinare e figlio dell’allenatore, autore del gol che ha fissato il punteggio finale sull’1-1. “Segnare è sempre bello. Però questo è un periodo che non ci gira propriamente bene, quindi siamo felici di portare a casa questo punto di oggi perché abbiamo giocato contro una grande squadra come la Palmense. È un momento difficile per noi, tra assenze e infortuni, però abbiamo alle spalle un gruppo bello e sano. Siamo molto uniti e stiamo lavorando molto bene giorno dopo giorno in allenamento. Sono convinto che restando compatti riusciremo a venire fuori da questa situazione. Nel primo tempo i ragazzi della Palmense andavano forte mentre noi faticavamo maggiormente nel trovare le linee giuste di passaggio. Poi nel secondo tempo abbiamo alzato il ritmo per provare a recuperare la partita. Siamo stati bravi a capire e ad adattarci all’avversario che avevamo di fronte. Abbiamo dato il 110% e nel finale siamo riusciti a riacciuffare un punto”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS