Il soggetto l’altra sera aveva devastato un locale kebab ad Ancona, non potrà più entrare a piazza del Plebiscito e negli esercizi pubblici della zona
Due anni di “squalifica” al marocchino che l’altra sera ad Ancona si era reso protagonista di una violenta aggressione in un locale Kebab (rileggi la notizia). Stamattina il Questore di Ancona Cesare Capocasa ha firmato nei suoi confronti il divieto di Accesso alle Aree Urbane del comune di Ancona, che gli uomini della Divisione Anticrimine stanno notificando al responsabile.
L’Ufficio Misure di Prevenzione della Questura di Ancona ha elaborato la misura di prevenzione personale inibendo al marocchino l’accesso alle aree interessate, con divieto di stazionare anche nelle immediate vicinanze dei locali pubblici presenti in loco. In particolare, per due anni il soggetto non potrà più fare accesso alla Piazza del Plebiscito ed a tutte le aree urbane limitrofe, con divieto di stazionare in prossimità dei locali pubblici situati in zona.
Si ricorda che la misura in esame, anche nota come Daspo Willy, è nata proprio al fine di scongiurare ed impedire la commissione di fatti come quelli oggetto dei citati provvedimenti ed ha dimostrato, anche nei precedenti episodi verificatisi ad Ancona, eccellenti risultati in termini di recidive.
