PRIMA CATEGORIA – L’attaccante parla di queste prime settimane nella sua nuova maglia
di Matteo Meschini
Nel mercato attaccanti in Prima Categoria l’asse Camerino-Castelraimondo in estate ha regalato alla squadra del neo tecnico della Folgore Castelraimondo Andrea Tiburzi l’attaccante Daniel Duca, lo scorso anno 12 gol in campionato. Ai nostri microfoni proprio l’attaccante classe 1997 da diversi anni ormai in categoria, che parte con lo spiegare la scelta della sua nuova squadra: “Sinceramente ho avuto sin da subito un interessamento sia da parte della società che dell’allenatore (Tiburzi) che mi aveva allenato a Camerino col quale c’è molta stima tra di noi. Ho visto che erano molto interessati a portarmi lì, che la rosa che stavano creando era di tutto rispetto per competere in questo campionato, ma naturalmente sarà il campo a decidere. Ho visto che è una società seria composta da persone che capiscono di calcio, persone piacevoli con le quali confrontarsi e posso dire che per ora mi sto trovando molto bene. Ci stiamo conoscendo con la squadra, ci stiamo compattando ma vorrà ancora un pò di tempo.”
Sulla stagione ormai alle porte e sull’obiettivo di squadra e personale: “Il primo obiettivo è mantenere la categoria e ogni partita dare il massimo. Il campionato è da anni che cresce di livello, secondo me qualcuna è anche al di sopra la categoria come Camerino quest’anno. A livello personale non mi prefisso mai un obiettivo, chiaro è che ogni anno andare in doppia cifra è importante sia a livello personale che di squadra perché vuol dire che anche la squadra gira bene. Più che a livello personale spero di raggiungere più obiettivi possibili con la squadra, non nascondo che si lotterà per stare tra le prime.”
La Folgore Castelraimondo dopo aver già disputato due amichevoli contro Argignano e Sefrense, in questo weekend si confronterà con la Fermana al “Bruno Recchioni” in un’amichevole di prestigio. Ma prima dell’inizio del campionato ci sarà la Coppa Italia: la formazione allenata da mister Tiburzi è uscita nel girone con la Belfortese e con il Camerino, la ex squadra di Duca: “Ogni partita per noi è importante, anche domenica lo sarà, sia per migliorare le difficoltà che per conoscerci meglio. La coppa non è da sottovalutare, aiuta a prepararti al meglio al campionato. Camerino è molto favorita ma partiamo tutti con gli stessi punti e vedremo il campo cosa dirà. In coppa come in campionato sono tutte partite difficili e dovremo pensare partita dopo partita. A Camerino mi sono trovato benissimo. Poteva andare meglio alla fine, potevamo lasciarci meglio però per me rimarrà sempre una società importante, alla quale porterò sempre rispetto e ne parlerò sempre bene perché secondo me in futuro la troveremo in altre categorie e lo spero pure. In futuro non si sa quello che succederà ma in questo momento spero solo che chiudano in classifica dietro di noi.”