Like sul sito dall’11 dicembre al 26 dicembre
Manca poco per il contest natalizio delle Marche più atteso dell’anno. Inizierà l’11 dicembre a mezzanotte e terminerà il 26 dicembre alle ore 23.59 e permetterà con un solo click di decretare il miglior albero di Natale 2024. Il contest ideato da “Dubbing Marche – La Voce delle Marche” permette di mettere like all’albero di Natale più bello tra gli alberi addobbati dei comuni marchigiani partecipanti. Il contest è suddiviso in due gruppi: si potrà mettere “mi piace” al “Miglior Albero di Natale” tra i comuni con più di 10.000 abitanti e al migliore albero tra i comuni con meno di 10.000 abitanti.
“Dopo il successo dello scorso anno con più di 40 mila accessi – commenta Alessandro Romagnoli di Dubbing Marche – abbiamo deciso di riproporre questa iniziativa. E’ un modo per promuovere il turismo regionale marchigiano e far conoscere le Marche ai marchigiani e non solo. Tutti gli eventi natalizi dei comuni che partecipano si trovano nella sezione eventi del sito www.dubbingmarche.it”.
I comuni aderenti verranno annunciati qualche giorno prima dell’inizio del contest. Il progetto è realizzato con il patrocinio della Regione Marche e della Riviera del Conero. Una parte del ricavato andrà in beneficenza all’associazione Alzheimer Marche Onlus. Ma non mancano delle curiose novità per questa sesta edizione del contest “La vetrina degli Alberi di Natale”.
Infatti, oltre ai due titoli assegnati ai due migliori alberi, quest’anno ci sarà anche un riconoscimento Special. Si tratta di un ulteriore titolo che viene dato a un solo albero di Natale e verrà selezionato da una giuria speciale. Quattro i giudici e ad ogni giudice verrà affidato un criterio da valutare e potrà esprimere un punteggio da 0 a 100 (il massimo dei like, ovvero “La Stella d’oro” può essere assegnata una sola volta). I criteri presi in considerazione sono quattro: la partecipazione attiva dei cittadini alla realizzazione dell’albero, la simbiosi tra le luminarie e l’albero di Natale, l’ecosostenibilità di Natale, la fantasia e la creatività dell’albero.
Inoltre a ridosso dell’avvio del contest di Natale verrà effettuata un’estrazione e i cinque comuni estratti verranno visitati dal team di Dubbing Marche.