Dubbi e contestazioni a Monticelli per qualche dosso di troppo

Quattro rialzi in meno di un chilometro, i cittadini insorgono

di Ludovico Gentili

Serpeggia la perplessità tra i residenti di Monticelli ad Ascoli Piceno dopo che il comune ha installato due nuovi dossi artificiali in Via dei Platani. Secondo quanto riportato da alcuni abitanti della zona, sulla strada in questione erano già presenti due dossi, con l’aggiunta di questi due nuovi si è arrivati ad avere ben quattro rialzi in un tragitto di circa un chilometro, troppi per quel poco spazio secondo l’opinione pubblica.

I cittadini avrebbero preferito che i fondi pubblici fossero investiti in altro modo, suggerendo per esempio di utilizzarli per chiudere alcune buche presenti nelle strade, ravvisate in quella stessa via e non solo, che risultano pericolose per i veicoli a due ruote e che potrebbero causare dei danni ad alcuni tipi di macchina.

La polemica, scoppiata su Facebook, ha portato tante persone del luogo a confrontarsi e a condividere gli stessi dubbi. In aggiunta a questo tema, qualcuno ne ha approfittato anche per far presente che, in quella zona, mancherebbe anche una “vera” pista ciclabile, contestando la decisione di realizzarne una contigua al marciapiede.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS