Il blitz della Polizia nel parco pubblico di Recanati
Nella notte appena trascorsa, la Squadra Mobile della Polizia di Macerata, diretta dalla Dottoressa Maria Raffaella Abbate, coadiuvata da un’unità cinofila di Ancona e dal Comando della Polizia Locale di Recanati, ha messo in atto un’operazione nei pressi di un parco pubblico della Città. Nello specifico, le forze dell’ordine, al fine di controllare gli accessi all’interno del luogo di aggregazione, hanno individuato tutte le vie di accesso al parco e hanno bloccato i varchi onde evitare che i ragazzi, alla vista delle divise, si dessero alla fuga.
Un gruppo di dieci giovani, alla vista della Polizia, ha cercato di allontanarsi dal parco ma è stato immediatamente bloccato e sottoposto a controllo dei documenti. Due dei ragazzi, durante i controlli, hanno tentato di darsi alla fuga ma sono stati repentinamente bloccati dagli uomini in divisa. Infallibile il fiuto dell’unità cinofila di Ancona Wolly che ha segnalato uno dei due ragazzi: il giovane, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di marijuana, occultata negli slip. Per tale motivo è stato segnalato all’Autorità Amministrativa.
Nel frattempo, altri agenti della Polizia, sono entrati nelle aree carrabili e hanno bloccato un altro gruppo di ragazzi, sempre segnalato dall’unità cinofila. Uno dei giovane aveva occultato all’interno di una scatola di medicinali, hashish e marijuana pronti allo spaccio e già suddivisi in vari involucri: nello specifico in una bustina erano contenute dieci dosi termosaldate di hashish, in un’altra dieci grammi di hashish e nell’ultima marijuana.
Il giovane è stato trovato anche in possesso della somma di 200 euro suddivise in sei tagli da 20 euro, tre da 10 e uno da 50. I poliziotti hanno quindi provveduto alla perquisizione domiciliare del giovane, residente a Recanati, e al termine il ragazzo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso del servizio sono state trovate ulteriori dosi di sostanza stupefacente occultate all’interno della vegetazione e in un tombino; la droga è stata prontamente sequestrata.
Il servizio svolto con la preziosa collaborazione della Polizia Locale di Recanati ha permesso di controllare complessivamente 35 giovani: i ragazzi trovati in possesso di sostanza stupefacente sono stati segnalati.
