Controlli della Questura
Continua incessante il controllo e il monitoraggio del territorio del capoluogo volto a prevenire e arginare situazioni di degrado e, soprattutto, continua la lotta all’uso e alla diffusione di sostanze stupefacenti soprattutto tra i più giovani. Nella sola giornata di ieri, sono state 10 le persone identificate e denunciate dagli operatori della Questura dorica per la violazione di cui all’art. 75 D.P.R 309/90.
In particolare, nei pressi di via Menicucci, è stata controllata un’auto con a bordo due giovani, uno dei quali con precedenti giudiziari. Durante il controllo degli operatori la ragazza ha consegnato spontaneamente una sfera di hashish (4,5 grammi), contenuta all’interno del portamonete e occultata nella borsetta che aveva con sè.
Nei pressi del parco del Pincio è stato invece identificato e controllato un italiano di circa 19 anni che nascondeva negli slip in un involucro trasparente della sostanza stupefacente (1,8 grammi).
Nei pressi di via Brecce Bianche, all’interno di un edificio in stato di abbandono, sono stati identificati e controllati diversi soggetti, tutti giovani tra i 20 ed i 25 anni e tutti trovati in possesso di sostanze stupefacenti occultate in involucri trasparenti, all’interno di borse o negli slip. In particolare, uno di questi è stato trovato anche in possesso di un flacone di metadone.
Sempre nella stessa zona, gli agenti hanno controllato un’auto con a bordo due giovani, un italiano ed un giovane di origine romena. Alla vista degli uomini della Polizia i due sono apparsi particolarmente agitati e nervosi. Dal controllo è stata trovata hashish all’interno di una scatoletta di cartone custodita nella tasca del giubbotto di uno dei due (0.95 grammi). Anche l’altro nascondeva un pezzo della stessa sostanza (0.50 grammi), avvolto all’interno di una cartina di colore bianco che custodiva nella tasca della manica del giubbotto. Anche nei loro confronti è stata contestata la violazione ex art. 75 con contestuale ritiro della patente.
Infine, nei pressi di via Sacripanti sono stati notati dei soggetti che alla vista degli operatori hanno cercato di occultare un oggetto metallico. Quando i poliziotti si avvicinavano per un controllo si sono accorti che l’oggetto era un grinder con all’interno della sostanza stupefacente, pertanto i soggetti, italiani di circa 20 anni, sono stati denunciati.
