Droga in auto: primo verbale di allontanamento dal quartiere Lido Tre Archi per un 30enne

Ha violato il nuovo regolamento della Polizia Locale

E’ stato emesso nei confronti di un trentenne della provincia di Ascoli Piceno il primo verbale di allontanamento dal quartiere di Lido Tre Archi e di contestazione amministrativa disposto ai sensi della nuova stesura del regolamento di Polizia Locale del comune di Fermo.

In base alla modifica apportata dal consiglio comunale, in caso di rintraccio da parte delle forze dell’ordine e della polizia locale di fermo di un soggetto in possesso di droga, (qualunque ne sia la finalità, ad esempio consumo o cessione), all’interno dell’area, gli agenti potranno irrogare al contravventore un verbale di contestazione amministrativa e contestualmente notificargli un divieto di reingresso nel quartiere.

L’importanza della nuova stesura del cennato regolamento consiste, inoltre, nel fatto che in caso di una nuova violazione dello stesso, quindi nell’ipotesi che il soggetto venga nuovamente sorpreso all’interno dell’area interdetta in possesso di stupefacente, le forze dell’ordine comunichino l’irrogazione della nuova sanzione amministrativa (per la quale competente alla riscossione è il sindaco) e il nuovo ordine di allontanamento anche al Questore di Fermo, il quale potrà adottare un provvedimento di Daspo Urbano nei suoi confronti.

E’ quindi in base all’art. 6 bis che, nel corso di un servizio interforze a Lido Tre Archi, un’unità cinofila della Guardia di Finanza ha bloccato un’auto con tre persone a bordo. Il cane antidroga ha subito fiutato dello stupefacente indicando uno dei passeggeri, il quale, sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di due dosi di stupefacente. Pertanto, è stato multato e gli è stato notificato il divieto di reingresso nell’area in argomento.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS