Maxi operazione dei Carabinieri: sequestrati 18 kg di stupefacenti e oltre 380mila euro in contanti
“L’operazione odierna ha consentito di disarticolare due distinti gruppi criminali attivi nello spaccio di stupefacenti tra Roma, Cingoli e le province di Macerata e Ancona – ha dichiarato il Tenente Colonnello Massimiliano Mengasini, Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Macerata.
L’indagine, avviata grazie alle segnalazioni della Stazione Carabinieri di Cingoli e sviluppata dal Nucleo Investigativo provinciale di Macerata, ha portato all’iscrizione a vario titolo di 19 persone. I due sodalizi criminali smantellati erano composti da soggetti nordafricani residenti nel territorio di Cingoli e italiani domiciliati nella capitale.
La droga, in ingenti quantità, veniva trasportata da Roma ogni 10-15 giorni, stoccata in luoghi sicuri nel comune cingolano e poi distribuita sulle piazze di spaccio di Macerata e Ancona.
Nel corso dell’operazione, uno degli indagati è stato arrestato a Roma in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio: sequestrati oltre 14 chilogrammi di hashish, più di 4 chili di cocaina e circa 350 mila euro in contanti, ritenuti proventi dell’attività illecita. Ulteriori perquisizioni hanno portato al rinvenimento di altro hashish e 30 mila euro in contanti.
