La ragazza era insieme ai genitori a bordo del loro camper rimasto in panne e poi tamponato da un tir. Feriti anche due poliziotti
Tre persone ferite, tra cui una quindicenne maceratese in gravi condizioni. E’ il drammatico bilancio di un tremendo incidente verificatosi ieri pomeriggio in Umbria, lungo il raccordo Perugia-A1, nei pressi di Ellera. Nello schianto sono rimasti coinvolti un camion, il camper con a bordo una famiglia maceratese e un’auto della polizia stradale (gli agenti erano intervenuti per via del camper in panne).
Secondo fonti sanitarie, la ragazzina avrebbe riportato alcune fratture ed è stata ricoverata in codice rosso. I due poliziotti sono stati trasportati in ospedale in codice giallo.
In base alle prime informazioni, un tir ha tamponato un’auto della polizia, che stava soccorrendo un camper, rimasto in panne. La ragazzina era a bordo del camper, insieme ai due genitori. Uno di loro avrebbe riportato lievi lesioni.
La strada, nel tratto interessato, è stata temporaneamente chiusa al traffico. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì. La quindicenne – secondo quanto riferito successivamente dall’ufficio stampa dell’ospedale – è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione, dopo essere stata sottoposta a un intervento chirurgico nella sala Rossa del pronto soccorso, dal direttore della struttura, dott. Paolo Groff, e dal medico in servizio, dott. Massimo Siciliani. I genitori della ragazza sono stati entrambi medicati e subito dimessi. Medicato al pronto soccorso anche uno dei due poliziotti. L’altro – anche lui probabilmente sarà dimesso nella tarda serata – ha riportato la frattura di una vertebra.

