Doppio Traore all’ultimo respiro, esulta lo Juventus Club Tolentino

SECONDA CATEGORIA F – I bianconeri vincono nei minuti finali, Vigor Macerata battuta 2 a 0 in casa

Una doppietta di Sidiki Traore consente allo Juventus Club Tolentino di tornare alla vittoria e di scavalcare in classifica la stessa Vigor Macerata. Gara che si è decisa nel finale, dopo aver visto sprecare dalle due squadre un’infinità di palle gol. Nel primo tempo è la formazione di mister Mauro Corvatta a comandare il gioco e a creare le migliori opportunità da rete. Al 9’ dopo una buona iniziativa di Vitali, Rossi da fuori area sfiora il palo. L’unico pericolo per la retroguardia bianconera è nato da un retropassaggio di testa errato all’indietro che spiazza il portiere Salvucci, sul pallone arriva Silvio Salvucci che calcia a botta sicura, ma l’estremo locale fa in tempo a rientrare e a respingere la conclusione proprio sulla linea di porta. Sfortunato lo Juventus Club al 27’ sul calcio d’angolo di Scafa, Pelliccioni colpisce il palo. Buon pallone per Roccetti al 45’ all’altezza del dischetto del rigore, ma il tiro termina a lato.

Nel secondo tempo, azioni a ripetizione da una parte all’altra, al 48’ Appignanesi calcia dove è piazzato il portiere Fuscà. Al 54’ spreca Pelliccioni non schiacciando in porta il calcio d’angolo di Scafa. Al 55’e al 56’ due azioni della Vigor Macerata, bravo l’estremo bianconero locale a chiudere su Rosetti. Al 69’ Roccetti costringe alla respinta il portiere Fuscà. Al 62’ assist al bacio di Laconi, Llaque Romero calcia alto. Al 72’ Bertola chiude male una ripartenza della Vigor Macerata calciando a lato. Un minuto dopo, dall’altra parte, è Roccetti che da due passi spedisce fuori. All’83’ su servizio di Falconi, Traore, circondato da avversari, riesce a calciare a mettere in rete il pallone dell’uno a zero. La reazione ospite arriva con Rosetti, ma salva tutto Salvucci al 86′, ma all’ultimo minuto di recupero chiude i giochi ancora una volta Traore che si beve mezza difesa della Vigor Macerata e va in porta con il pallone chiudendo definitivamente la gara.

Il tabellino

JUVENTUS CLUB TOLENTINO – VIGOR MACERATA 2-0

JUVENTUS CLUB TOLENTINO: Salvucci Daniele, Falconi, Scafa, Rossi (77’ Governatori), Pelliccioni, Francia, Llaque Romero (90’ Magagnini), Vitali, Laconi (80’ Panunti Federico), Appignanesi (59’ Traore), Pagliari (34’ Roccetti). A disp: Passacantando, Bibini, Bordolini, Paoloni. All. Mauro Corvatta.

VIGOR MACERATA: Fuscà, Bruno, Ricci, Ascenzi, Girotti, Torresi, Bertola, Marcolini, Salvucci Silvio, Conti, Di Stefano (46’ Rosetti). A disp.: Mattiacci, Pieroni, Buccolini, Tumino, Giustozzi, Fratini. All. Carlo Tartuferi.

Arbitro: Pietro Cesanelli (sez. Macerata).

Reti: 83’, 96’ Traore.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS