Doppio Mancini, colpaccio Cluentina: Portorecanati ko

Mancini autore di una doppietta per la Cluentina

PROMOZIONE – Con una rete per tempo i biancorossi si aggiudicano lo scontro diretto esterno

di Nicolò Ottaviani

La Cluentina espugna il Monaldi di Porto Recanati per 2 a 0 e porta a casa tre punti importantissimi in uno scontro diretto in chiave salvezza. Vittoria meritata per i ragazzi di Canesin che sono stati bravi a sbloccare la gara nel primo tempo su una disattenzione della difesa di casa e poi nella ripresa hanno gestito senza rischiare quasi nulla. Deludente invece la prestazione del Portorecanati che doveva fare di più in una gara così importante. Ci hanno provato i ragazzi di Ciccarelli a riprendere la partita nel finale, ma senza rendersi pericolosi e con questa sconfitta rimangono fermi a quota 4 in classifica senza ancora nessuna vittoria all’attivo.

Inizio di gara con gli ospiti più intraprendenti che si fanno preferire sul piano del gioco. Al 28′ la prima vera occasione della partita è del Portorecanati, un rimpallo favorisce Pantone che si invola verso la porta, entra in area e fa partire una conclusione sulla quale Scoppa risponde presente. Un minuto dopo arriva la risposta della Cluentina, Mancini scatta in posizione regolare, entra in area e fa partire una conclusione dalla linea di fondo sulla quale Pedol si salva in angolo. Al 31′ occasione per i padroni di casa, Sgolastra allarga per Pantone che da dentro l’area fa partire una conclusione che viene deviata in angolo da un difensore ospite a Scoppa battuto. Al 34′ arriva il vantaggio della Cluentina: Scoccia dalla linea di fondo mette un pallone dentro che attraversa tutta l’area e arriva a Mancini che sul secondo palo è il più lesto di tutti a insaccare alle spalle di Pedol per la rete che vale l’1 a 0. Finisce così il primo tempo con gli ospiti che vanno a riposo in vantaggio di una rete.

Inizio di ripresa che vede i padroni di casa spingere alla ricerca del pari, ma gli ospiti controllano bene senza rischiare quasi nulla. Al 24′ gli orange si rendono pericolosi, Pantone dalla linea di fondo fa partire una conclusione che Scoppa devia in angolo non facendosi sorprendere sul proprio palo. Al 28′ calcio di rigore per la Cluentina, fallo di mano di Donato che intercetta un cross dalla destra. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e indica il dischetto, dagli undici metri Mancini spiazza Pedol siglando la rete che vale il 2 a 0 e la sua doppietta personale. La gara scorre via senza altre emozioni con il Porto Recanati che ci prova a riaprire la gara ma senza rendersi particolarmente pericolosi e dopo 5 minuti di recupero sono gli ospiti a festeggiare

Il tabellino

PORTORECANATI – CLUENTINA 0-2

Portorecanati: Pedol, Candidi, Angelici, Malaccari, Donati, Santoro (42′ st Diop), Cecere,  Camilletti. D., Giri L. (33′ st Caporaletti), Pantone, Sgolastra (22′ st Zannotti). All: Ciccarelli

Cluentina: Scoppa, Brandi (31′ st Giustozzi), Scoccia (27′ st Gianfelici), Marcantoni, Menghini, Squarcia (20′ st Porfiri), Sopranzetti (L. Mancini), Properzi, Montecchia, Mancini A., Cammertoni (20′ st Trobbiani). All: Canesin.

Arbitro: Ricciarini di Pesaro.

Reti: 34′ e 28’st rig. Mancini.

Spettatori: 100 circa

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana