PROMOZIONE A – La neopromossa è attardata in classifica ma mister Crespi invita a non mollare
Il San Costanzo ha rotto il ghiaccio. Dopo cinque mesi di digiuno, la prima storica vittoria casalinga in Promozione (seconda stagionale) è arrivata nella sfida più attesa, il derby col Mondolfo Marotta quarto in classifica. Le reti degli attaccanti Benvenuti e Ordonselli non hanno cambiato il corso della classifica, visto il distacco abissale rispetto alle altre contendenti, ma hanno regalato l’agognata gioia a un ambiente che non ha mai mollato nonostante i risultati negativi.
È stato di parola il tecnico Antonio Crespi, subentrato a dicembre a Baldelli, che aveva promesso battaglia fino all’ultima giornata. “Questo gruppo di ragazzi – ha affermato – darà il massimo in ogni occasione, sperando che tutte le componenti, compresa quella arbitrale, facciano altrettanto rispettando il nostro cammino. Ho trovato una società e una squadra con valori importanti che hanno pagato l’adattamento a una categoria mai frequentata prima”.
I progressi erano evidenti già da settimane, basti pensare al pareggio casalingo contro la Biagio Nazzaro. “Anche nel match precedente contro il Gabicce Gradara eravamo stati all’altezza, venendo puniti dagli episodi. Il finale di stagione ci servirà per creare un bagaglio d’esperienza importante e per farci trovare pronti in prospettiva futura. Se anche dovessimo lasciare la Promozione, dovremo creare le basi per tornarci e rimanerci a lungo”. I progressi andranno cercati anche in trasferta, a partire dalla sfida di sabato (ore 15) nella tana del Moie Vallesina.
