Positivo ai cannabinoidi mentre era alla guida anche un giovane del ’99
La Compagnia dei Carabinieri di Tolentino, con il coordinamento del Comando Provinciale di Macerata, ha effettuato numerosi servizi di controllo su tutto il territorio provinciale con l’obiettivo di prevenire il fenomeno delle “stragi del sabato sera”.
I Carabinieri di Caldarola hanno segnalato alla Prefettura di Macerata due giovani per uso personale di stupefacenti; per il ragazzo alla guida è scattato anche il ritiro della patente.
Sono stati effettuati numerosi posti di controllo e sollevate sei contravvenzioni al codice della strada (per mancanza di revisione, di copertura assicurativa e di cintura di sicurezza, oltre che per non aver fermato la marcia di fronte all’alt della pattuglia).
Una donna, a seguito di un lieve incidente contro un’auto in sosta, è risultata alla guida con un tasso di 1,2 g/l ed è stata denunciata. La norma prevede anche il ritiro del titolo di guida e il sequestro del veicolo.
Un uomo di 33 anni, residente fuori regione, che alloggiava in zona perché impiegato nella ricostruzione, è stato controllato a seguito di un lieve sinistro stradale in cui non sono stati coinvolti altri veicoli, è stato sottoposto alle analisi ed è risultato positivo all’assunzione di cocaina. Anche lui è stato denunciato con sospensione della patente di guida.
Anche un giovane del ’99 residente in provincia, controllato in zona Abbadia di Fiastra, è risultato alla guida con accertata positività ai cannabinoidi, con analoghi provvedimenti e sanzioni per i quali hanno proceduto i Carabinieri di Urbisaglia.