Dopo 14 anni i Devotees si sciolgono: ultime tre date per la tribute marchigiana dei Depeche Mode – FOTO

“Questo mondo ormai non ci appartiene più”

di Giada Berdini

Dopo 14 anni di successo la tribute band dei Depeche Mode, i Devotees di Camerino, si scioglie. “E’ giunto per noi il momento di chiudere i battenti! Ed abbiamo pensato di farlo nel migliore dei modi… suonando!”, scrivono un post sulla loro pagina Facebook.

I quattro amici camerti hanno deciso di lasciare il palco prima che lo straordinario successo ottenuto in ogni parte d’Italia possa appannarsi in qualche modo: “Quando abbiamo iniziato non avevamo la più pallida idea di come andava affrontato tutto ciò, quindi lo abbiamo inventato. Ci siamo buttati per una comune passione e lo abbiamo fatto al momento giusto, – racconta Mauro Mosciatti, voce dei Devotees – questo è stato fondamentale”.

“Nel 2005 il mondo delle tribute band era ancora scarno e stava iniziando un nuovo modo di fare musica che in molti hanno preso al volo. A noi è andata bene, siamo riusciti a passare i confini regionali e, venendo da una piccola realtà, è stato già un grande successo. Ed è con l’idea di quel successo che vogliamo lasciare il palco, continuare sarebbe come trascinare qualcosa che deve fermarsi”. La loro incredibile somiglianza con i “quattro di Basildon” li ha portati nelle piazze e nei locali di tutte le Marche e in giro per l’Italia.

“Ci rapportavamo con chi amava quello che faceva, ora la situazione è decisamente cambiata: la qualità è diminuita e non c’è più niente di meritocratico. Questo mondo non ci appartiene più. Sono stati 14 anni davvero stimolanti e vogliamo ricordarli così, senza trovarci davanti a pubblici sempre più poveri” – spiega Mosciatti.

La tribute band ha, dunque, annunciato i suoi ultimi tre concerti “nei posti del cuore”: il 12 aprile saranno alla Stazione Birra a Roma, il 26 aprile al Garage Sound di Bari per il Depeche Mode fanclub Italia, e il 2 maggio concluderanno a casa, al Geleò di Morrovalle. “Siamo legati a quel locale perché è stato tra i primi che ci ha dato fiducia, quindi ci sembra un ottimo modo di concludere la nostra attività”.

[Best_Wordpress_Gallery id=”97″ gal_title=”Devotees – Depeche Mode Tribute Band 19_03″]

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS