Un 29enne e un 34enne, entrambi di origine napoletana, hanno somministrato dosi massicce di sostanze dopanti a base di cocaina ad un cavallo da corsa per aumentare le sua prestazioni agonistiche.
Il Nas di Pescara, in collaborazione con i colleghi di Napoli e Caserta, ha rintracciato i due uomini, proprietario ed allenatore del cavallo, mentre erano ad una gara ippica svoltasi nell’ippodromo di San Giovanni Teatino (CH). Il cavallo dei due napoletani si è classificato secondo.
I militari, al termine della competizione, hanno fatto dei test sull’animale che è risultato positivo alle sostanze dopanti. I due uomini sono stati denunciati per i reati di maltrattamenti di animali e frode in competizioni sportive.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo