Donzelli non basta, blitz Aurora Treia

PROMOZIONE – Vittoria in casa della Monterubbianese

di Emanuele Trementozzi

Colpaccio dell’Aurora Treia che, in quel di Monterubbiano, vince in rimonta nella ripresa grazie alle reti di Voinea e Palazzetti. Beffa per i padroni di casa che, al 58′, erano passati in vantaggio grazie ad un rigore conquistato da Di Nicolò e trasformato con freddezza da Donzelli. Su un campo difficile, non in perfette condizioni, le due squadre si affrontano in un primo tempo piuttosto lento e macchinoso, mentre nella ripresa accelerano i ritmi e danno vita ad una ripresa davvero gradevole. La prima occasione del match porta la firma di Nazziconi Francesco che, servito di tacco di prima intenzione da Nazziconi Matteo, spara in diagonale ma trova le braccia protese di Cartechini. Non si registrano altre grandi chance fino al 45esimo, quando Voinea raccoglie una palla al limite dell’area e gira veloce in porta, sparando però alto. Si va così al riposo sullo zero a zero. Nella ripresa si alza l’intensità e la Monterubbianese trova subito il vantaggio al 58esimo: Donzelli serve in area Di Nicolò che viene affossato da Palazzetti: rigore. Donzelli si presenta sul dischetto e non sbaglia l’uno a zero. L’Aurora Treia reagisce e ci prova con Voinea, ma la conclusione a pochi passi dalla porta viene respinta in angolo da Raschioni. Gli ospiti insistono, sfondano spesso sulla destra e trovano il pari al 72esimo: Voinea, ricevuta palla spalle alla porta al limite dell’area, si gira e lascia partire un tiro a giro spettacolare che non lascia scampo a Grandi. Gli ospiti insistono e trovano la rimonta completa al minuto 87: angolo di Badiali, testa di Palazzetti che elude la marcatura di Massaroni e Mascitti e riscatta il rigore causato. Nei minuti finali ancora opportunità per Andreucci che, in area, calcia a botta sicura trovando la respinta di Massaroni, probabilmente con il braccio. L’arbitro fa proseguire tra le proteste ma, dopo quattro di recupero, l’Aurora Treia può festeggiare l’importante vittoria, che proietta gli uomini di Paolo Passarini a meno due dalla capolista Civitanovese.

MONTERUBBIANESE – AURORA TREIA 1-2

MONTERUBBIANESE (4-4-2): Grandi, Donzelli, Gregonelli, Virgili, Pistelli, Raschioni, Di Nicolò, Valle Indiani, Niccolini (80′ Mascitti), Nazziconi M (91′ Massaroni), Nazziconi F (90′ Capradossi); All Cardelli. A disp: Osso, Mandolesi, Isidori, Haxhiu, Rossi, Greco, Atabiano.

AURORA TREIA (4-3-1-2): Cartechini, Gobbi, Cervigni (58′ Andreucci), Marcucci (61′ Marini), Palazzetti, Filacaro, Piancatelli (58′ Nunzi), Panichelli, Voinea, Badiali, Capponi. All Passarini. A disp: Feliziani, Marchetti, Romagnoli, Ruani, De Maria.

ARBITRO: Sign Cocci di Ascoli Piceno.

RETI: 58′ Donzelli rig, 72′ Voinea, 87′ Palazzetti.

NOTE: Ammoniti Panichelli, Marcucci, Palazzetti, Badiali, Di Nicolò, Gregonelli, Virgili; Angoli 1-5; Recuperi 1′ pt e 4′ st.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS