PROMOZIONE – Il terzino del Grottammare in rete nel 3-1 a Cascinare, salvezza aritmetica: “Giocato con pazienza, obiettivo raggiunto grazie al gruppo”
È gloria per il Grottammare che col successo esterno di sabato per 3 a 1 sul campo dell’Elpidiense Cascinare ha raggiunto la salvezza matematica con una giornata di anticipo. Un ruolo fondamentale lo ha avuto sicuramente Francesco Donzelli, difensore classe 1994, che ha trovato il gol nel match salvezza. Ecco le sue parole. “La partita di sabato è stata esattamente come l’abbiamo preparata in settimana. Una partita che se dettata dal nostro ritmo, senza cadere in provocazioni, pensando soltanto a giocare, ci avrebbe portato alla vittoria. E così è stato, nonostante lo svantaggio abbiamo continuato a giocare con pazienza e costanza, alla fine cosi facendo abbiamo trovato il pareggio per poi chiudere la partita”.
Donzelli e compagni possono dunque festeggiare con 90 minuti d’anticipo la permanenza in categoria dopo aver fatto una buona stagione da matricola. “Per quanto riguarda la stagione, a livello personale sono soddisfatto. Tolta qualche partita saltata per un infortunio, sono stato sempre a disposizione del mister, cercando di dare il massimo e mettendomi sempre a disposizione del mister. A livello di squadra credo che abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo che era la salvezza con una giornata di anticipo, quindi bene così, ma credo anche che qualcosina in più in alcune circostanze potevamo farlo. Il nostro obbiettivo è stato possibile raggiungerlo grazie al gruppo. Un gruppo formato da giocatori con anni di esperienza e giocatori giovani che hanno creduto sempre in sé stessi, nonostante tante difficoltà trovate sul suo percorso, sia quest’anno che l’anno scorso. Però questa miscela ha funzionato”.
Le cose però fino a metà stagione non andavano nel migliore dei modi e in tal senso decisivo è stato il cambio in panchina da mister Poggi a mister Angelo Cetera. “Mi sono trovato molto bene con mister Cetera, io ma anche il resto della squadra. Siamo riusciti a ritrovare quello spirito, quella fiducia che ci mancava da tempo. Anche un certa solidità, infatti siamo tra le miglior difese e soprattutto abbiamo ricominciato a creare tanto trovando alcuni gol”. Sul futuro non si sbilancia. “Sinceramente ora come ora, mi sto solo godendo queste vacanze anticipate. Non ho pensato a cosa succederà l’anno prossimo, con il tempo vedremo”.
