La 37enne è stata portata in condizioni di massima urgenza al pronto soccorso
La Guardia Costiera di Ancona ha coordinato un’evacuazione medica d’urgenza in favore di una donna in stato di gravidanza e a rischio aborto che si trovava a bordo della nave da crociera ‘Costa Deliziosa’ a circa 40 miglia da Pescara. E’ accaduto nella serata di venerdì 9 agosto quando all’improvviso una dei tanti turisti che si trovavano a bordo ha cominciato ad accusare forti dolori al ventre. La donna, 37enne di origini asiatiche, incinta, si è quindi immediatamente rivolta all’equipaggio, che ha prontamente allertato i soccorsi.
La paziente, già barellata, stava attendendo l’elicottero sul ponte esterno della nave. È stata imbragata e tirata su, a bordo del velivolo, con l’ausilio del verricello. Dopodiché, è stata portata in condizioni di massima urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Pescara per tutti gli accertamenti del caso.
Le operazioni di soccorso sono state condotte con l’ausilio di una Motovedetta SAR della Guardia Costiera di San Benedetto Del Tronto e di un elicottero NEMO del Nucleo Aereo di Pescara.