Serie di controlli dei carabinieri nel fine settimana ad Ancona e provincia
I Carabinieri della Compagnia di Ancona durante i controlli predisposti nel fine settimana hanno effettuato una serie di servizi preventivi che hanno visto coinvolte 10 pattuglie e controllato più di 150 persone e 50 veicoli. Nel corso di tali controlli si è continuato a stringere la morsa soprattutto nei confronti di chi, a seguito dell’uso smodato di sostanze alcoliche e incurante della propria e dell’altrui vita, ha deciso di mettersi alla guida del proprio veicolo. I militari del Nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato una donna di 59 anni, che in evidente stato di ubriachezza si è scontrata con un’auto in sosta in via Calzecchi ad Ancona. Sottoposta al controllo dell’alcooltest, è risultata positiva con un tasso alcolemico di 1/58 g.l.
Durante un altro controllo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per guida in stato di ebbrezza alcolica in ore notturne, un 32enne di Castelfidardo. L’uomo si trovava alla guida dalla sua Audi A3 ad Osimo quando è stato fermato per un controllo dai militari dell’arma. Il 32enne è stato sottoposto al controllo dell’alcooltest, risultando positivo per un valore di 2,32 g/l. Al trasgressore è stato confiscato il veicolo e ritirata la patente di guida, che è stata trasmessa alla Prefettura di Ancona per i provvedimenti di competenza.
Fermato e denunciato anche un 22enne residente a Jesi. Il ragazzo, alle ore 23.45 del 10 maggio, in via Roma a Jesi, è rimasto coinvolto in un incidente stradale con feriti. Mentre si trovava alla guida di un’Audi A3 è risultato positivo all’alcooltest con un tasso pari a 0,89 g/l. I carabinieri hanno proceduto al ritiro della patente.
I militari della stazione di Chiaravalle hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Ancona un 20enne di origini africane domiciliato a Jesi, regolare sul territorio nazionale. Il giovane, controllato dagli carabinieri alle ore 12 del 10 maggio, in via De Amicis di Chiaravalle, è stato trovato in possesso di 0,42 grammi di hashish e 1,26 grammi di marijuana. Lo stupefacente è stato posto sotto sequestro.
Sempre i militari della Stazione di Chiaravalle hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per guida in stato di ebbrezza, un giovane di 26 anni residente a Camerata Picena.
L’11 maggio, alle ore 2.50 circa, il ragazzo era alla guida di una BMW 118 quando è stato fermato per un controllo in via Marconi di Camerata Picena. Sottoposto all’alcooltest è risultato positivo con un tasso pari a 0,89 g/l. I carabinieri hanno proceduto al ritiro della patente.
